Espandi menu
cerca

Trama

Paris Trout, un rozzo commerciante, è sposato con una maestra giovane e sensibile. Siamo in Georgia, negli anni Quaranta. Paris truffa un ragazzo nero vendendogli un'auto non assicurata; quando questi si rifiuta di pagare, Paris, in un accesso di collera gli uccide la sorella. Non prova alcun senso di colpa per l'omicidio appena compiuto, nonostante quanto gli dice il suo avvocato. Paris sa di potersela cavare al processo perché la giuria è composta da bianchi. E infatti il processo termina con la sua assoluzione. Ma la crisi scoppia in seguito, quando sa che sua moglie si è messa con l'avvocato.

Note

Il film ricostruisce con efficacia l'atmosfera di violenza sociale e il contesto storico. Ottima l'interpretazione di Dennis Hopper.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Avido e violento, il personaggio interpretato con la consueta forza luciferina da Dennis Hopper è una delle tante possibili incarnazioni del male viste al cinema. E, come tale, infonde nello spettatore la speranza che la moglie (Barbara Hershey) riesca a sbarazzarsene il prima possibile e che possa essere condannato in tribunale per il crimine terrificante che ha commesso. Eppure, quel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Avido e violento, il personaggio interpretato con la consueta forza luciferina da Dennis Hopper è una delle tante possibili incarnazioni del male viste al cinema. E, come tale, infonde nello spettatore la speranza che la moglie (Barbara Hershey) riesca a sbarazzarsene il prima possibile e che possa essere condannato in tribunale per il crimine terrificante che ha commesso. Eppure, quel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010
2009
2009

panta rei

carmento di carmento

Ho avuto la grande fortuna di avere una madre che anziche' mandarci a letto dopo carosello ,ci invitava con entusiasmo a condividere con lei il grande cinema,i grandi sceneggiati,il grande teatro che allora la Rai…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

OCCHI DI GHIACCIO

johnpjgozz di johnpjgozz

...COME IL VISO DEL GRANDE ED HARRIS, UNO DEI MIGLIORI ATTORI DEL CINEMA AMERICANO DEGLI ULTIMI 15 ANNI! 7 MAGNIFICHE PROVE, QUASI TUTTE DA NON PROTAGONISTA, DI UN VERO DURO DELLA PELLICOLA!

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

davvero un film bello,con un cast ispirato,affascinante..una regia ed una sCeneggiatura interessanti.L'UOMO,LA SUA ONNIPOTENZA,AMORI,ODI E FINTE CERTEZZE..peccato che non lo veda in televisione da anni...da riscoprire al piu' presto...

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito