Espandi menu
cerca

Trama

A Tokyo, dopo la guerra, troppi soldati americani smobilitati passano al crimine. Un agente viene infiltrato nella banda Dawson per carpire informazioni. Samuel Fuller garantisce azione e suspence di qualità.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un bel poliziesco di Fuller ambientato in Giappone.

    leggi la recensione completa di ezio
  • L'assalto a un treno pieno d'armi in Giappone vede tra le vittime anche un militare americano. Polizia nipponica e militari collaborano per scovare la banda che ha messo a segno il colpo. Gran gangster movie a firma di un maestro della cinematografia.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Inutile ripeterlo, parlando di Fuller: il film è modernissimo. Robert Ryan immenso, come sempre. Specifico Filmico: 8 e 1/2

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

  Per eliminare una banda nippo-americana in Giappone  guidata da Robert Ryan con regole e metodi militari si infiltra un agente americano (Stack) che ha l'aiuto delle autorita' locali pur avendo una vita che corre sempre sul filo del rasoio.Il film si apre con una bellissima sequenza di rapina a un treno e si chiude con uno spettacolare inseguimento tra giostre e bambini che scappano… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

  Per eliminare una banda nippo-americana in Giappone  guidata da Robert Ryan con regole e metodi militari si infiltra un agente americano (Stack) che ha l'aiuto delle autorita' locali pur avendo una vita che corre sempre sul filo del rasoio.Il film si apre con una bellissima sequenza di rapina a un treno e si chiude con uno spettacolare inseguimento tra giostre e bambini che scappano…

leggi tutto

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Samuel Fuller gira - per primo - un film americano in territorio giapponese, creando una buona contaminazione tra i classici gangster movie e la cultura giapponese. Il risultato è sicuramente buono, Robert Ryan è perfetto nel ruolo del boss dai tratti maniacali a cui fa da contraltare un efficace Robert Stack, infiltrato nella sua banda per scoperchiarla dall'interno. E' un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

willkane di willkane
8 stelle

In un Giappone anni cinquanta post conflitto mondiale e a mezza via tra modernità e tradizione, Robert Ryan è un sociopatico capo di un'associazione criminale, noncurante di lasciarsi morti per strada anche tra i suoi soci. La morte di due americani fa sì che il governo Usa mandi in loco, in spedizione incognita, un agente segreto per far luce sull'accaduto. L'incastro dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Donapinto di Donapinto
5 stelle

Giappone 1954. Una banda rapina un treno militare che trasporta armi. Nell'azione muore un militare americano. Le polizie di entrambi i paesi collaborano alle indagini e infiltrano un agente (Robert Stack) nella malavita di Tokio.                                               …

leggi tutto
2010
2010

ricordi di gioventù

franp44 di franp44

sono un amatore di film degli anni 40 - 50 (soprattutto) - 60 tutto il resto di cinema non mi interessa, salvo alcune eccezzioni. Ho avuto il piacere di vedere molti di questi film direttamente al cinema e quindi…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito