Espandi menu
cerca

Nightmare 3: i guerrieri del sogno

Regia di Chuck Russell

Con Heather Langenkamp, Patricia Arquette, Robert Englund Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Le vittime degli incubi del perfido Freddy Krueger si alleano e, in un sogno collettivo, lo sconfiggono. Terza e, forse, tra le più interessanti puntate della saga del mostro di Elm Street.

Commenti (11) vedi tutti

  • Freddy digrigna denti e si vede molto meglio e più a lungo. Quindi fa meno paura. Per il resto, i ragazzi fanno troppe capriole e mosse, e c'è poca atmosfera.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Dopo il bellissimo primo capitolo, credo che questo terzo capitolo sia, dopo l'ultimo settimo di craven, il più bello della saga.... Ottima l'originalità negli effetti speciali, alcuni davvero impressionanti... la "freddy tv" e il "serpentone freddy" su tutti!!! Ottima fotografia.

    commento di LucaJazz94
  • Con di nuovo lo sguardo di Craven, il futuro regista di "The Mask" porta avanti una storia interessante, con trovate orrorifiche veramente belle e ben realizzate. Un degno continuo per la saga di Freddy Kruger.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • bellissimo questo terzo episodio.otiimi attori.non ingombranti gli effetti speciali. voto 8

    commento di scollo 88
  • commento di Dalton
  • voto: 8

    commento di alice89
  • molot bello, ancora oggi. all'epoca gli effetti erano sbalorditivi, e cmq restano ammirevoli.

    commento di redrum80
  • Piuttosto inutile..ricco di scene insensate e di personaggi ai limiti dell'assurdo come alcuni suoi dialoghi!noioso e un pò irritante.

    commento di columbiatristar
  • Il ritorno di Nancy nella saga segna anche il suo definitvo addio, almeno fino al Nuovo Incubo, ma lì come sappiamo sarà Heather e non Nancy. Wes Craven produce. Il risutato è un horror interessante. Belle le sequenze del sogno-incubo finale.

    commento di scream
  • Il sequel piu bello!!! Un film spettacolare, bellissimo!!! Il puro e vero sequel del primo nightmare!!! Meno male perchè il 2…

    commento di cinefilo87
  • Il migliore dei successivi tre capitoli dell saga di Freddy.Una trama davvero interessante,una riflessione sulle debolezze adolescenziale notevole.Finalmente Freddy torna a far paura.Un piccolo classico.Cult.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Della saga di Freddy ho visto solo questo terzo capitolo "I guerrieri del sogno". La cosa è successa inaspettatatamente facendo zapping fra i canali vista la mia poca intenzione di dormire. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo horror, che, tolto qualche effetto speciale anni '80 (sul quale si poteva sorridere, tipo lo scheletro di Fred che si anima e lotta con lo… leggi tutto

26 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

Ancora una volta Freddy Krueger si accanisce contro i giovani che hanno avuto origini in Elm Street. Per proseguire la vendetta contro i loro genitori, che lo bruciarono nascondendone i resti, penetra nei sogni dei ragazzi, tormentandoli ed impossessandosi dei loro corpi, spingendoli ad atti autolesionistici ed al suicidio. Chi, tra essi, si salva, finisce comunque ricoverato nel reparto… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Ho voluto dare una possibilità a questo film, che viene giudicato da molti il migliore di quelli non diretti da Wes Craven (già visti e apprezzati). Mi spiace fare il bastian contrario, ma non mi ha convinto per niente; se dicono che questo è il migliore dei sequel, cosa saranno mai gli altri? Ciò che non mi è piaciuto è il sostanziale tradimento… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Serum di Serum
5 stelle

Ci si ricollega direttamente al primo, stavolta con un plot anche più interessante: è abbandonato lo schema puramente slasher in favore di una dinamica più da fantasy per ragazzi (sempre col giusto dosaggio di sangue e sbudellamenti). I giovani pazienti dell'ospedale psichiatrico condividono il segreto dei loro sogni e, guidati dall'unica sopravvissuta del primo, cercano…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Tra passato, presente e futuro un caleidoscopio bizzarro e multiforme avvolto dalle stravaganze visionarie di Russell. Il capitolo più sbadatamente imponente, dove affiorano riflessioni morali, psichiatriche e addirittura religiose. Tra il cast torna a spron battuto la Langenkamp, ma ad illuminare i riflettori del proscenio è la bellissima e allora esordiente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
Trasmesso il 6 novembre 2022 su Warner Tv

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Torna Wes Craven nel ruolo di produttore e sceneggiatore e, con lui, tornano gli attori Heather Langenkamp e John Saxon, oltre al confermatissimo Robert Englund. Freddy Krueger, dopo lo scellerato secondo episodio del tutto fuori contesto, trova di nuovo sede nella dimensione del sogno. Le sue vittime sono gli eredi di coloro che lo hanno trucidato. Krueger sopravvive negli incubi di questi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 31 ottobre 2022 su Warner Tv

Recensione

axe di axe
6 stelle

Ancora una volta Freddy Krueger si accanisce contro i giovani che hanno avuto origini in Elm Street. Per proseguire la vendetta contro i loro genitori, che lo bruciarono nascondendone i resti, penetra nei sogni dei ragazzi, tormentandoli ed impossessandosi dei loro corpi, spingendoli ad atti autolesionistici ed al suicidio. Chi, tra essi, si salva, finisce comunque ricoverato nel reparto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2021
2021

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Ho voluto dare una possibilità a questo film, che viene giudicato da molti il migliore di quelli non diretti da Wes Craven (già visti e apprezzati). Mi spiace fare il bastian contrario, ma non mi ha convinto per niente; se dicono che questo è il migliore dei sequel, cosa saranno mai gli altri? Ciò che non mi è piaciuto è il sostanziale tradimento…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

simo84 di simo84
8 stelle

La città di Springwood per combattere il demone onirico Freddy Krueger, ha messo in un istituto i ragazzi perseguitati dal maniaco facendoli seguire da un equipe di specialisti tra cui spicca il Dr. Gordon e sopratutto Nancy Thompson, tornata in città proprio per aiutare questi ragazzi a combattere le stesse paure che aveva avuto lei alla loro età. Nancy si rivede…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 30 dicembre 2015 su Mediaset Italia 2
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 novembre 2015 su Iris
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
7 stelle

Della saga di Freddy ho visto solo questo terzo capitolo "I guerrieri del sogno". La cosa è successa inaspettatatamente facendo zapping fra i canali vista la mia poca intenzione di dormire. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo horror, che, tolto qualche effetto speciale anni '80 (sul quale si poteva sorridere, tipo lo scheletro di Fred che si anima e lotta con lo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito