Espandi menu
cerca

Cacciatore bianco, cuore nero

Regia di Clint Eastwood

Con Clint Eastwood, Jeff Fahey, George Dzundza, Marisa Berenson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

John Wilson, regista carismatico ma bizzarro e insofferente delle buone convenienze, è in Africa per fare sopralluoghi in vista di un film importante. Con lui è Pete Verrill, sceneggiatore e suo amico. Wilson, appassionato cacciatore, vuole uccidere un elefante come affermazione del proprio coraggio. La sua ossessione provoca momenti di forte tensione nella troupe e con Verrill stesso e si conclude alla fine in tragedia.

Note

Un'aspra evocazione del grande John Huston sul set della Regina d'Africa. Dopo l'autodistruzione di Charlie Parker in Bird, per Eastwood un'altra discesa all'inferno, questa volta nelle inquietudini di un protagonista del mito hollywoodiano.

Commenti (8) vedi tutti

  • Un film di grande impegno per Clint, non dimostra gli anni che ha ed esprime tutto il rispetto di Clint per gli animali. Dipinge invece il personaggio di John Huston/Wilson in modo assai crudo. Da vedere per gli amanti di Clint ma non solo.

    commento di LordClam
  • Pochi hanno il coraggio di difendere le proprie idee ed hanno tutto il mio rispetto. Film interessante e, tutto sommato, piacevole. Voto 7.

    commento di Brady
  • Eastwood racconta con mano ferma e senza far sconti a nessuno il dietro le quinte del mitico “La regina d'Africa” di John Huston.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Ma perchè dovrebbe piacere un film che ha per protagonista un uomo arrogante che vuole uccidere un elefante per nessun motivo valido??

    commento di wang yu
  • Mi dispiacerebbe moltissimo che il grande Clint Eastwood fosse ricordato per film soporiferi e dalla trama inconsistente come questo! VOTO: 1

    commento di Antofroncy
  • Buono, non eccelso. Film che non si basa sulla spettacolarizzazione, ma scava raffinatamente (e forse un po' troppo superficialmente) sulle differenze culturali della mente umana.

    commento di fra_paga
  • L'Africa vista con gli occhi di Eastwood. Film coraggioso ma non completamente riuscito.

    commento di sonicyouth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

passo8mmridotto di passo8mmridotto
6 stelle

Niente cavalieri solitari e paladini della giustizia, questa volta per Clint Eastwood, ma un ruolo scomodo e fortemente antipatico, in un film girato nello Zimbabwe e presso i Pinewood Studios di Londra. Un film nel film, perchè la storia narra di un talentuoso regista, John Wilson (Clint Eastwood), in Africa per la preparazione di un documentario da girare nel continente nero, che passa… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Questo non è sicuramente uno dei capolavori di Eastwood ma è comunque una pellicola più che interessante, soprattutto per quanto concerne i contenuti umani. L' eccentrico ed insoddisfatto regista interpretato dal vecchio Clint è il classico uomo tutto d' un pezzo (già interpretato tante volte) che non indietreggia di fronte a niente e nessuno.… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

UgoCatone di UgoCatone
4 stelle

Deludente sotto ogni aspetto, specialmente sapendo che il regista nonchè attore protagonista è il celebre e celebrato Clint Eastwood. Sono stati toccati diversi argomenti seri ma ai margini della decenza. Il comportamento del personaggio non è coerente nell'affrontare situazioni contrapposte risultandone non credibile. Un cast numeroso sprecato per un film inconsistente. leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 27 settembre 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 12 luglio 2023 su Warner Tv

Recensione

daveper di daveper
7 stelle

Cacciatore bianco, cuore nero è il peggior film di Clint Eastwood degli anni '90 al botteghino. Lo considero un'opera audace e sperimentale che, anche se non ha ottenuto grande successo commerciale, mette in risalto il lato ossessivo della personalità del regista John Wilson (basato sulla vita reale di John Huston). Eastwood offre una performance accurata nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'8 luglio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 22 febbraio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 19 febbraio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 18 febbraio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 15 febbraio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 2 gennaio 2023 su Warner Tv
2021
2021
locandina
Foto
2019
2019

dio Salvi(ni) la regina

panunzio di panunzio

"Oh mio dio!" (o "Oh cazzo!", francamente non ricordo più bene ma è una fomalità, una pura di formalità o una questione di qualità) esclamai al termine del pranzo della domenica,…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
6 stelle

Niente cavalieri solitari e paladini della giustizia, questa volta per Clint Eastwood, ma un ruolo scomodo e fortemente antipatico, in un film girato nello Zimbabwe e presso i Pinewood Studios di Londra. Un film nel film, perchè la storia narra di un talentuoso regista, John Wilson (Clint Eastwood), in Africa per la preparazione di un documentario da girare nel continente nero, che passa…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
4 stelle

Deludente sotto ogni aspetto, specialmente sapendo che il regista nonchè attore protagonista è il celebre e celebrato Clint Eastwood. Sono stati toccati diversi argomenti seri ma ai margini della decenza. Il comportamento del personaggio non è coerente nell'affrontare situazioni contrapposte risultandone non credibile. Un cast numeroso sprecato per un film inconsistente.

leggi tutto
Trasmesso il 23 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 22 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 12 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso l'11 dicembre 2015 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito