Espandi menu
cerca

Ultracorpi - L'invasione continua

Regia di Abel Ferrara

Con Gabrielle Anwar, Meg Tilly, Christine Elise, Forrest Whitaker, R. Lee Ermey, Terry Kinney Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il padre di Marty Malone fa il biologo per l'esercito americano. Marty ha diciassette anni, una matrigna che non sopporta e una voglia matta di scappare via da Fort Daly. Anche perché lì succedono cose strane: c'è un maggiore medico sull'orlo della nevrosi, un incidente con sostanze chimiche e in più, non visti, degli strani bozzoli che si formano sotto i letti o sui tetti delle case.

Note

Remake dello splendido L’invasione degli ultracorpi di Don Siegel. Gabrielle Anwar è carina, Christine Elise micidiale e Meg Tilly funziona, anche se talvolta è un po’ fuori parte. Il “sergente Hartman” di Full Metal Jacket, Lee Ermey, é qui un generale Platt piuttosto fuori parte.

Commenti (8) vedi tutti

  • Ma quale incollato al divano per la suspance.... L'unica cosa interessante è che viene illustrato il meccanismo. il resto è banalità.

    commento di Brady
  • Ottimo, ti fa stare incollato al divano! Pieno di suspence! Peccato che in commercio non c'è il DVD!

    commento di ticotico
  • Ottimo, meglio del suo precedente. La scena della trasformazione è fantastica. Finale un po' piatto ma tutta la parte iniziale si vede con piacere.

    commento di sillaba
  • Pessimo farraginoso e piatto.

    commento di wang yu
  • cose gia viste… ma non male

    commento di danandre67
  • FILM ALIMENTARE PER FERRARA, MA DOTATO DI QUEL QUID VISIONASRIO, QUELLA FORZA "PLUMBEA " INIMITABILE, CHE POSSIEDE SOLO LUI…

    commento di Il cattivo nullatenente
  • Remake niente male anche se si sarebbe potuto fare meglio, da ricordare il particolare urlo degli alieni.. Voto: 6.5

    commento di giurista81
  • FILM MINORE DI FERRARA CHE COMUNQUE RIESCE FARE UB BEL LAVOROR DIETRO AD UNA STORIA ORAMAI NOTA.BELLISSIMO IL FINALE E L'URLOAGGHIACCIANTE DEGLI ALIENI.DA RISCOPRIRE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Scienziato della protezione ambientale, con famigliola al seguito, arriva in una base militare per prelevare campioni ed effettuare analisi sulla presenza di una potenziale minaccia ecologica nel sito. Ben presto si trova di fronte ad una misteriosa pandemia psicotica che induce gli abitanti della base a credere che il loro parenti più prossimi siano stati sostituiti durante il sonno da… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

michel di michel
6 stelle

SPECIE PROTETTA Per la terza volta sugli schermi il soggetto di J. Finney dimostra di non aver esaurito il suo potenziale. I baccelli spaziali che imitano le altre forme di vita prendendone il posto questa volta hanno scelto una base militare per riprodursi e diffondersi. In gioco c’è ancora una volta la libertà individuale braccata da un mostruoso essere collettivo e come… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017

Appisolatevi, Sveglioni!

mck di mck

"Il primo ordine di problemi consisteva nel convincersi che le cose fatte da quelle tre persone precedenti non erano state fatte da ME. Io ero una persona nuova, la quarta in linea di successione. Io e le mie…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 settembre 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 6 ottobre 2013 su Italia 1

Recensione

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Scienziato della protezione ambientale, con famigliola al seguito, arriva in una base militare per prelevare campioni ed effettuare analisi sulla presenza di una potenziale minaccia ecologica nel sito. Ben presto si trova di fronte ad una misteriosa pandemia psicotica che induce gli abitanti della base a credere che il loro parenti più prossimi siano stati sostituiti durante il sonno da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 26 giugno 2013 su Iris
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L'invasione degli ultracorpi (Don Siegel, 1956) viene portato nuovamente sul grande schermo da Abel Ferrara, regista attratto dallo splatter più che dall'horror, dai mostri e dalle oscenità più che dalla tensione e dalla (costruzione della) paura: inevitabilmente il risultato, per quanto a suo modo dignitoso, non raggiunge il livello dell'opera precedente. Fra l'altro nel frattempo (1978) ci…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

HA HA HAHA.....quattro stellette a questo ultraborto ? No ce la faccio più dal ridere, anche perchè negli ultimi trenta minuti diventa talmente ridicolo questo film (involontariamente ovviamente) da far concorrenza ad un buon comico. Meno male che Abel Ferrara di film fanta-horror ha fatto solo questo (spero)....pace all'anima di Siegel.

leggi tutto
2010
2010
Trasmesso il 3 dicembre 2010 su 7Gold

Recensione

jonas di jonas
4 stelle

La concorrenza è folta, lo so, ma questo è il film a cui assegnerei il titolo di “remake più inutile nella storia del cinema”. Ferrara prova a rimescolare le carte, sposta, aggiunge qualcosa (l’urlo lacerante di Meg Tilly nella notte; Forest Whitaker che affronta l’alieno con la pistola in pugno), ma si tratta di banali interventi di maquillage che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

michel di michel
6 stelle

SPECIE PROTETTA Per la terza volta sugli schermi il soggetto di J. Finney dimostra di non aver esaurito il suo potenziale. I baccelli spaziali che imitano le altre forme di vita prendendone il posto questa volta hanno scelto una base militare per riprodursi e diffondersi. In gioco c’è ancora una volta la libertà individuale braccata da un mostruoso essere collettivo e come…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 maggio 2010 su 7Gold

Recensione

michii di michii
8 stelle

The body snatches di Abel Ferrara per alcuni aspetti è addirittura superiore al classico di Don Siegel. Questo è infatti l'unico Ferrara "di genere" di Ferrara, l'unico basato su una struttura lineare e riconoscibile anche da chi non conosce affatto lo stile del regista: niente più proclami, moralismi, dicotomia tra colpa e redenzione, semplicemente, Ferrara mette per la…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7. Non ho visto il modello originale, ma questo l'ho trovato un film inquietante dal primo all'ultimo fotogramma e nettamente superiore all'ultimo "Invasion". La tensione la fa da padrone, i tempi sono dosati con un buon mestiere ed alla fine la suggestione è garantita. Bella storia, buono lo sviluppo, il resto lo fa una regia che non si perde per strada e che rende al meglio i…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito