La metà oscura

Regia di George A. Romero vedi scheda film

Mr Andrew

Mr Andrew

Iscritto dal 30 luglio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su La metà oscura

di Mr Andrew
1983. Un gruppo di passeri si sposta improvvisamente da un albero secco e senza foglie e ci conduce nello studio di Thad, professore universitario e scrittore amatoriale nonché sposato e avente due gemelle di pochi mesi, (Timothy Hutton) impegnato nella scrittura di un romanzo di "tette e omicidi" sotto lo pseudonimo di George Stark. Tiene una lezione universitaria spiegando che la nostra mente è divisa da due parti: la parte buona e la parte cattiva e subito dopo interrompe la sua lezione. Salto temporale. 1995. Thad ormai cresciuto si dedica alla scrittura di un altro romanzo criminale impersonando la figura di George Stark, inizialmente considerato come un'entità falsa; l'assunzione di questa personalità inventa un assassino molto simile a lui che lo minaccia uccidendo tutte le persone che gli sono vicine comprese la moglie e le due gemelle. Per fermare la carneficina dovrà assumere la personalità, prendendo in mano la situazione, per non far terminare il romanzo in una carneficina. Tratto dall'omonimo e accattivante romanzo di Stephen King è un buon genere thriller. La versione cinematografica vuole mettere in risalto che la nostra mente è costituita da due parti di cui una è buona e l'altra è cattiva. Ne consiglio pienamente la visione! Voto 8,5