Espandi menu
cerca

Trama

Doug Dorsey (D. B. Sweeney) non era un giocatore di hockey qualunque: era un duro, un campione, uno della nazionale olimpica, uno che considerava l'hockey uno sport vero e il pattinaggio artistico un passatempo per ragazzine. Poi un brutto incidente gli crea dei guai alla vista e per lui la carriera è finita. Superato il momentaccio, a questo punto gli rimangono tre sole alternative: può mettersi a fare il barista, andare a lavorare in quella fabbrica a cui era sfuggito proprio grazie all'hockey, oppure continuare pattinando sul ghiaccio, ma in un contesto del tutto diverso, in coppia con una campionessa di pattinaggio artistico, con cui prepararsi per partecipare alle Olimpiadi. Malgrado le prevenzioni, la scelta è inevitabile. Lei è Kate Mosely, è ricca, viziata, bravissima, anche carina, ma è sempre stata un incubo per tutti i suoi partner. Gli allenamenti cominciano male ma, piano piano, tra i due comincia a stabilirsi un'intesa, una sintonia, che li porterà alla fine a una trionfale medaglia d'oro. D.B. Sweeney (Giardini di pietra) e Moira Kelly (Twin Peaks - Fuoco cammina con me) sono i due protagonisti e sono simpatici. Il fatto che dopo i primi attriti arrivino a filare d'amore e d'accordo e che insieme arrivino fino al massimo podio olimpico, è un po' banale, ma è inevitabile in un film del genere. Lo apprezzeranno soprattutto i patiti del pattinaggio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Storiellina stupidina, scontata, cucita su misura per teen ager con tempeste ormonali.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

neve di neve
8 stelle

Il migliore tra i film sul pattinaggio artistico, coinvolgente ed emozionante. La commedia è gradevole e divertente grazie soprattutto alla scontrosa protagonista che risulta irresistibilmente simpatica, ma anche la parte sportiva non è male e riesce a rievocare bene certe atmosfere e situazioni. A parte l'assurdità dell'hockeysta che diventa campione di pattinaggio in un… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

neve di neve
8 stelle

Il migliore tra i film sul pattinaggio artistico, coinvolgente ed emozionante. La commedia è gradevole e divertente grazie soprattutto alla scontrosa protagonista che risulta irresistibilmente simpatica, ma anche la parte sportiva non è male e riesce a rievocare bene certe atmosfere e situazioni. A parte l'assurdità dell'hockeysta che diventa campione di pattinaggio in un…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Siamo in finale!

Database di Database

Sorpresa. Magari avete visto il post su CR, magari no. Fatto sta che - senza nemmeno sapere di essere stati candidati - siamo tra i siti finalisti ai Macchianera Italian Awards, quelli che negli anni sono diventati i…

leggi tutto
2003
2003

Recensione

ericagatti di ericagatti
8 stelle

Un film che mi ha commosso! È un onore essere la prima a scrivere l’opinione di questo bellissimo film! Il pattinaggio è il mio sport preferito e vedere due persone che fanno sacrifici e s’impegnano per VINCERE INSIEME è bellissimo. Il film ripropone l’importanza del “gioco di squadra” e il valore dell’amicizia. Inoltre il lieto fine a sorpresa è magico e…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito