Espandi menu
cerca

Trama

Chino Valdez (Bronson) è un meticcio che per campare alleva cavalli e cerca di non mettersi nei guai con nessuno. Ma s'innamora di Paloma, la sorellastra di Maral, il più sadico proprietario terriero della zona. Se lo chiedete agli americani questo film si chiama "Chino" ed è diretto dal vecchio John Sturges. Gli attori son gli stessi e la trama pure, ma la regia non è di Duilio Coletti. In ogni caso, di chiunque sia la colpa, il risultato non cambia: una bella noia.

Commenti (2) vedi tutti

  • A chi piace il grande Bronson non se lo lasci scappare e si tappi gli occhi al voto della scheda....eccessivamente basso.

    commento di ezio
  • Un western un po' moscio ...

    leggi la recensione completa di daniele64
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un meticcio alleva cavalli sui terreni di un prepotente latifondista  ma , quando si innamora della sorellastra del ranchero , la situazione prende una brutta piega ... Una coproduzione europea con nomi di punta americani , seconde linee italo spagnole  ed antagonista francese . Il protagonista è il duro e scontroso Charles Bronson , uno che ci sa fare con il lazo e con il… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un meticcio alleva cavalli sui terreni di un prepotente latifondista  ma , quando si innamora della sorellastra del ranchero , la situazione prende una brutta piega ... Una coproduzione europea con nomi di punta americani , seconde linee italo spagnole  ed antagonista francese . Il protagonista è il duro e scontroso Charles Bronson , uno che ci sa fare con il lazo e con il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
2016
2016
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Il 'mezzosangue' Valdez alleva cavalli e non vuole rogne. Non vorrebbe, per lo meno: perchè quando si innamora di Catherine, il cui fratello è un ricco e malvagio proprietario terriero del posto, la vita si fa dura per Valdez.   Spaghetti poco, ma western sicuro; Valdez il mezzosangue è una pellicola dalla lavorazione controversa, portata a termine da ben tre registi…

leggi tutto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Cipolla Colt di Cipolla Colt
4 stelle

Spaghetti western noioso e scarso di originalità che tende ad esaltare la psicologia emotiva dei personaggi. c'è da dire che Charlse Bronson è abbastanza convincente nel ruolo di valedez il mezzosangue, però ha sicuramente fatto ruoli molto migliori. la colonna sonora è dei fratelli De Angelis. voto al film 5.5

leggi tutto
Recensione
2004
2004

" PRECISAZIONE "

coppi53 di coppi53

Agli appassionati che mi chiedono delle playlist E'MORTO BRONSON:ADDIO CHATO! e I WESTERN PIU'BELLI : questi film sono considerati Avv.= avventura e non western.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito