Espandi menu
cerca

Trama

Dave ruba una partita di droga e parte con Chrissie per Atlantic City, dove vive Sally. Questa è contemporaneamente l'ex moglie di Dave e sorella di Chrissie, ma non ha nessuna voglia di mettersi nei guai e quindi ospita solo la sorella. Dave va a finire nella casa di fronte, da Lou, un vecchio gangster che non ha mai avuto il coraggio di fare il gangster. Poi arrivano i killer. Memorabile la sequenza in cui la Sarandon, spiata da Lancaster, si spalma il seno di limone. Non stiamo scherzando, è l'immagine più forte del film. L'altra immagine forte è il vecchio Burt con gli occhi ancora ironici nonostante tutto il peso degli anni.

Commenti (6) vedi tutti

  • At least three ballssss... 5

    commento di Brady
  • Noir crepuscolare, palcoscenico di personaggi che rimpiangono una grandezza passata o sognano una riscossa futura altrove, immersi in un presente squallido, una Atlantic City ormai fatiscente, in via di dimissione e demolizione, dominata dalla disillusione e tuttavia anche dalla nostalgia per un un'età dell'oro che non è mai veramente esistita, .

    leggi la recensione completa di port cros
  • Un film completamente sgradevole con persone sgradevoli, ambiente completamente squallido e fatiscente,film opprimente terribile e difficile da guardare-

    commento di wang yu
  • Film crepuscolare di un grande regista, che ha comunque dato il meglio di sé in patria. Validi gli interpreti, per un risultato più che sufficiente, ma che non resterà certo negli annali del miglior cinema.

    commento di sasso67
  • 8

    commento di anniehall
  • Stanco.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
8 stelle

  VOTO: 7,5 su 10     “Buddy, you live too much in the past. - Yeah. But them were the days.”     L'attempato delinquente di mezza tacca Lou Pascal (Burt Lancaster), ormai ridottosi a badante della scorbutica vedova di un gangster, spia dalla finestra la vicina cameriera aspirante croupier Sally (Susan Sarandon), mentre ogni sera taglia limoni e si… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Un film spezzato a metà, questo Atlantic City, Usa, ma assolutamente lineare e privo di qualsiasi intoppo narrativo: in ciò si ritrovano la forza di un ottimo narratore e la fantasia di un regista spesso visionario come Malle (basti pensare ad Ascensore per il patibolo confrontato con Luna nera, oppure a Pretty Baby affiancato a Zazie nel metrò). I due tronconi netti in cui la pellicola si… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

  VOTO: 7,5 su 10     “Buddy, you live too much in the past. - Yeah. But them were the days.”     L'attempato delinquente di mezza tacca Lou Pascal (Burt Lancaster), ormai ridottosi a badante della scorbutica vedova di un gangster, spia dalla finestra la vicina cameriera aspirante croupier Sally (Susan Sarandon), mentre ogni sera taglia limoni e si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2017
2017
2016
2016
Trasmesso il 24 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 9 luglio 2016 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 giugno 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 14 maggio 2015 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Pellicola nella quale si nota molto bene il periodo storico nel quale e' stato girato (il 1980 appunto ...) comunque oltre a questa personale sviata temporale per me suggestiva,non resta altro da ricordare che la bella Interpretazione di una sempre valida e genuina Susan Sarandon in un Film spesso sottotono.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 marzo 2015 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 febbraio 2015 su Rai Movie
2013
2013
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
8 stelle

Anziano e mite tirapiedi di un defunto boss della mala di Atlantic City vive insieme alla vedova del suo ex capo con cui conduce, nel modesto  appartamento di uno squallido edificio residenziale, un menage dimesso e anonimo. Quando un suo giovane coinquilino, trasferitosi in città da una remota località di provincia, lo coinvolge nel redditizio spaccio di modesti quantitativi di droga si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 5 settembre 2013 su Rai Movie

Recensione

maso di maso
8 stelle

Davvero niente male questo film di Louis Malle: ha il grande pregio di descrivere lo squallore devastante che aleggia in quel bugicattolo di città che è Atlantic City, un agglomerato urbano di quarantamila anime circa che ruotano intorno a un pugno di casinò ed un camminatoio in legno, unica vera attrazione su un tratto di mare grigio ed asettico oppresso da parcheggi ascensore, alberghi…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito