Espandi menu
cerca

Trama

Una nobile veneziana convoca un esperto per distruggere il vampiro che da secoli dorme nei sotterranei del suo palazzo. Pasticcio enfatico e patinato con Klaus Kinski.

Commenti (2) vedi tutti

  • Se avete visto il film di Werner Herzog con Kinski lasciate perdere assolutamente questo orrore di film. Friedrich Wilhelm Murnau si sta ancora rivoltando nella tomba.

    leggi la recensione completa di Mr Rossi
  • Penso che non sia tutto da buttare, il film mantiene un certo fascino sicuramente grazie alla splendida e crepuscolare cornice veneziana e alle musiche di Vangelis.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

George Smiley di George Smiley
6 stelle

Forse un po' sottovalutato questo seguito italico del capolavoro Herzoghiano, sicuramente un film imperfetto, incompiuto e pregno di difetti, ma che riesce a mantenere per tutta la sua durata un'atmosfera elegantemente funerea e sepolcrale e in cui Kinski giganteggia come al solito in uno dei ruoli che lo hanno consacrato nella storia del cinema. Le caratteristiche del celebre vampiro introdotte… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
2 stelle

Di suggestivo e d'interessante questo film ha solo le ambientazioni di Venezia. Nemmeno Klaus Kinski, abbastanza sottotono qui, riesce a sollevare le sorti di una storia penosa ed angosciante. L'atmosfera è generalmente funerea e ha un sapore alquanto avvilente, ma anche ricalcato. La regia appare svogliata, il cast di attori insieme non funziona e non si fonde, la sceneggiatura è… leggi tutto

11 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 4 settembre 2022 su Cine34
2021
2021
locandina
Foto
2019
2019

Raccontare Venezia... Aspettando Venezia

obyone di obyone

Il documentario di Wilma Labate " Raccontare Venezia" è stato presentato alla 74ma Mostra del cinema. Racconta la città dei doge attraverso il filtro deformante del cinema che l'ha ritratta nelle sue…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Donapinto di Donapinto
2 stelle

La giovane nobildonna veneziana Helietta Canins (Barbara De Rossi) e' ossessionata dall'idea che nelle segrete del suo sontuoso palazzo, sia sepolto il vampiro Nosferatu (Klaus Kinski). Fa cosi' arrivare dall'Inghilterra un noto esperto di vampiri (Cristopher Plummer).                              Precisiamo subito che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

PERSI A VENT’ANNI AL CINEMA….RECUPERATI TRENT’ANNI DOPO… IN RETE. Nella Venezia dei giorni nostri, una giovane nobildonna, Helietta Canins (Barbara De Rossi) convoca nel suo palazzo nobiliare a ridosso della Laguna, un esperto di vampirismo inglese, prof. Paris Catalano (Christopher Plummer), affinché costui accerti le origini di un sepolcro che da secoli giace…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 5 agosto 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 20 agosto 2016 su Iris
Trasmesso l'11 giugno 2016 su Iris
Trasmesso il 21 aprile 2016 su Italia 1

Recensione

George Smiley di George Smiley
6 stelle

Forse un po' sottovalutato questo seguito italico del capolavoro Herzoghiano, sicuramente un film imperfetto, incompiuto e pregno di difetti, ma che riesce a mantenere per tutta la sua durata un'atmosfera elegantemente funerea e sepolcrale e in cui Kinski giganteggia come al solito in uno dei ruoli che lo hanno consacrato nella storia del cinema. Le caratteristiche del celebre vampiro introdotte…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

bellahenry di bellahenry
3 stelle

ho di recente letto un articolo di Cozzi il quale racconta la storia di questo film. Doveva essere un seguito "italico" del capolavoro assoluto di Herzog e Kimski era per questo fondamentale. Dopo i classici problemi di budget si riuscì ad iniziare, l'istrionico attore si presenta sul set e caccia il regista. alt. tutto da rifare. arriva il secondo e via anche lui perchè ha idee…

leggi tutto
Trasmesso il 30 luglio 2015 su Iris

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Nello scantinato del palazzo di una nobile famiglia veneziana si trova un sarcofago. Ad aprirlo, la giovane Helietta chiama un esperto di vampiri dall'Inghilterra; si sospetta infatti che là dentro si annidi, da oltre due secoli, il terribile Nosferatu.   L'unica cosa che spaventa di questa pellicola è la pessima fama del protagonista, un Klaus Kinski sempre impeccabile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso l'11 dicembre 2014 su Italia 1
Trasmesso il 27 marzo 2014 su Italia 1
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Non ha nulla di gotico non ha nulla di suspence,e' solo un brutto pasticciaccio di horror italico con un Kinski che vaga per il set senza sbiascicare una sillaba.Veramente brutto e anche quando Kinski spoglia la Barbara De Rossi la scena rimane  di qualita' sottoesposta.Si poteva fare di meglio,anche Venezia non ne esce fotograficamente in modo eccelso.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mr Rossi di Mr Rossi
2 stelle

  Se avete visto il celebre film di Werner Herzog del 1978 lasciate perdere questo orrore di film "horror" girato nel 1988 da un produttore italiano perché non si trovava un regista disposto a dirigere Klaus Kinski, un attore tedesco ormai troppo anziano e sputtanato dal recente fiasco del suo orrendo film su Paganini da lui diretto e interpretato (Se interessa leggere la mia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 agosto 2013 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito