Espandi menu
cerca

Cimitero vivente

Regia di Mary Lambert

Con Dale Midkiff, Fred Gwynne, Denise Crosby, Michael Lombard, Blaze Berdahl, Miko Hughes, Brad Greenquist, Stephen King Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

In una cittadina del Maine è arrivato il nuovo medico, Louis Creed. Con lui si trasferiscono anche la moglie, Rachel, e i due figli, Ellie e Gage. Vicino alla loro casa c'è un antico cimitero indiano che ha la caratteristica di trasformare in zombi i cadaveri che vi vengono sepolti. Succede così a Curch, il gattino di Ellie, e al piccolo Gage, travolto da un camion proprio sulla strada davanti a casa. La prima sequenza dell'incidente col camion è girata piuttosto bene. Il romanzo da cui è desunto il film porta la firma di Stephen King, autore anche della sceneggiatura. Il nome è una garanzia, ma questa volta il risultato è piuttosto deludente.

Commenti (13) vedi tutti

  • Ha le sue pecche e a distanza di oltre trent'anni appare datato, però mette paura e angoscia in un crescendo di disgrazie e tragedie. La sorella della protagonista, deformata dalla malattia, garantisce cospicui jump scares. Canzone di coda consegnata alla leggenda.

    commento di Aaanton71
  • Discreto horror.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Trasposizione dell'eccellente romanzo “Pet Sematary” di Stephen King. La pellicola risulta però riuscita solo in parte nonostante la sceneggiatura fu curata dallo stesso King. Da brividi, in ogni caso, alcune scene.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Horror con buona atmosfera ma non mi ha coinvolto pienamenteCarino e tenero il piccolo miko hughes-

    commento di wang yu
  • mi e piacuto un sacco.grande king.voto 8,5

    commento di scollo 88
  • Qualche brivido diluito in tempi troppo lunghi, osa ma non appaga; attori di maniera, tranne il vicino di casa. 5 1/2

    commento di kotrab
  • Bella coppia King-Lambert: scoppiazzano senza pudore Zeder di Avati e si prendono pure i meriti !!! Un colpo di teatro che vien voglia di risolverlo…in tribunale !.

    commento di laceblood
  • Mica male questo horror!…sangue,mistero ed una velata ironia non mancano!…c'è 'una buona cattiveria di fondo'!…

    commento di GREENY
  • Film tratto dall'omonimo libro di Stephen King, che tiene incollati allo schermio con una buona dose di paura

    commento di MondoMarcio
  • discreto horror degli anni 80,scritto da king…il film riesce,specialmente nella parte finale dove veramente…c'e da..avere paura..!

    commento di willow77
  • è uno dei non molti film tratti da romanzi di s.king dai quali traspare la sensibilità dello scrittore non a caso visto che lo ha sceneggiato..

    commento di nikkoste
  • Bell'horror e bel racconto di King…il terrore arriva tutto alla fine, coinvolgente, con scene perfettamente terrificanti…è un horror da vedere…voto:7

    commento di Travis
  • Un buon film tratto da uno splendido libro.Si poteva fare di meglio,ma la scena del bambino sotto il camion,le apparizioni del fantasma amico ed altri piccoli particolari ne fanno un film da vedere.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

George Smiley di George Smiley
7 stelle

Adattamento di uno dei romanzi più famosi e riusciti di Stephen King, "Pet Sematary" tratta dell'ineluttabilità della morte e della sua necessaria accettazione, pena l'incorrere in un'esistenza infelice e nelle spiacevoli conseguenze che questo rifiuto di confrontarsi con la nostra transitorietà su questo mondo comporta. La storia della famiglia Creed e del suo sciagurato… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Partendo da un romanzo di qualità eccezionale, “Pet Sematary”, uno dei migliori in assoluto di Stephen King, la regista Mary Lambert ne tira fuori una versione cinematografica solo parzialmente riuscita. Il lato positivo dell'operazione sta certamente nella buona resa del concetto di fondo intorno a cui girava il romanzo, e cioè la morte e la frustrante impotenza… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

La venerazione del lutto, ultimo giocattolo per liberarsi dai tormenti della sorte alla ricerca di una conclusione alternativa. Film che racconta di un dramma familiare e di un oltraggio all’ordine della natura, ma che in realtà occulta una necrofilia patologica ai limiti del feticismo. La Lambert dirige con maestria e regala notevoli impennate gore, il cast - Fred Gwynne su tutti-…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021

Recensione

George Smiley di George Smiley
7 stelle

Adattamento di uno dei romanzi più famosi e riusciti di Stephen King, "Pet Sematary" tratta dell'ineluttabilità della morte e della sua necessaria accettazione, pena l'incorrere in un'esistenza infelice e nelle spiacevoli conseguenze che questo rifiuto di confrontarsi con la nostra transitorietà su questo mondo comporta. La storia della famiglia Creed e del suo sciagurato…

leggi tutto
locandina
Foto
2020
2020

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Un giovane medico, la bella consorte, due bambini (una ragazzina sui 10 anni, ed un bimbetto poco più che neonato) ed un gatto, si trasferiscono dalla città, sino in una amena località di montagna, in modo da allontanarsi dallo stress della caotica quotidianità metropolitana. Poco distante dalla bella casa con giardino e bosco di cui prendono possesso, scoprono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

“i don't want be buried in a Pet Sematary, i don't want to live my life again”, cantavano i Ramones in una famosa canzone scritta nel 1989 appositamente per il film in questione. La famiglia Creed si trasferisce in una bella casa nella campagna del Maine. Louis (Dale Midkiff) e Rachel (Denise Crosby) hanno 2 bambini, Ellie e il piccolo Gage, il gatto Church completa il bel quadretto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Se non ci fosse stato King, il cinema horror e non solo, sarebbe stato sicuramente orfano di un autore, brillante e prolifico, che ha regalato tantissimo alla settima arte, in termini di sceneggiature, spunti e copioni. Quasi sempre le sue opere letterarie, hanno “goduto” di una corrispettiva trasposizione cinematografica. La filmografia, relativa alle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Partendo da un romanzo di qualità eccezionale, “Pet Sematary”, uno dei migliori in assoluto di Stephen King, la regista Mary Lambert ne tira fuori una versione cinematografica solo parzialmente riuscita. Il lato positivo dell'operazione sta certamente nella buona resa del concetto di fondo intorno a cui girava il romanzo, e cioè la morte e la frustrante impotenza…

leggi tutto

Stephen King e il cinema

Isin89 di Isin89

Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

matte91 di matte91
8 stelle

Questo film non è un capolavoro, ma fa davvero paura. Anche con scene senza sangue risulta inquietante (la sorella deforme e la morte del bimbo in primis) , e io sono uno che si spaventa difficilmente. Forse il finale rovina un pò il film, l'ho trovato un pò stupido dato che il resto è invece elaborato e abbastanza ben fatto. Pauroso al punto giusto, tratto da un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
6 stelle

Il film funziona abbastanza....... poi sfocia nello splatter e diventa inguardabile. Disgustosa la scena finale. Ho visto questo film già un paio di volte... non è proprio inguardabile, tuttavia non merita la sufficienza: 5,5

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito