Espandi menu
cerca

La battaglia dei sessi

Regia di Charles Crichton

Con Peter Sellers, Constance Cummings, Robert Morley, Jameson Clark Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Una donna manager americana, fanaticamente efficientista, sconvolge il beato tran tran di una azienda scozzese produttrice di tweed. Un capo contabile medita di farla fuori per risolvere tutti i problemi all'origine. Non è un capolavoro ma diverte, e il protagonista è Peter Sellers.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Una consulente industriale americana viene assunta in una tradizionalissima azienda tessile scozzese per modernizzare i sistemi produttivi: porta uno scompiglio tale che uno dei dipendenti, dopo aver tentato di sabotarla, progetta anche di ucciderla. Il film si avvia verso un finale da commedia nera, ma si ferma molto prima e cede il passo al prevedibile lato sentimentale. L’umorismo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Una piccola azienda scozzese, eccellenza nel campo del tweed, assume una spregiudicata donna manager americana; le cose cambiano troppo rapidamente per gli attempati dipendenti, che decidono di eliminare la nuova arrivata con qualunque mezzo. Se lo spunto è interessante – e infatti la sceneggiatura di Monja Danischewsky parte da un racconto di James Thurber, eccellente… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Una piccola azienda scozzese, eccellenza nel campo del tweed, assume una spregiudicata donna manager americana; le cose cambiano troppo rapidamente per gli attempati dipendenti, che decidono di eliminare la nuova arrivata con qualunque mezzo. Se lo spunto è interessante – e infatti la sceneggiatura di Monja Danischewsky parte da un racconto di James Thurber, eccellente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Film su duelli "uno contro uno"

boychick di boychick

Questa Playlist raccoglie delle pellicole la cui trama è totalmente (o quasi totalmente) incentrata sullo scontro fra due persone... Uno scontro per la sopravvivenza e per avere la meglio l'uno sull'altro. Qui…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 23 ottobre 2017 su Rai Movie

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una donna manager americana va a lavorare in un'aziendina tradizionale scozzese e stravolge la monotonia. Allora un impiegato medita di ucciderla. Sviluppando adeguatamente l'idea di base era possibile realizzare un buon film, ma la sceneggiatura non è stata abbastanza arguta. Sellers, come troppo spesso gli è accaduto, è stupidamente sprecato.  

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 settembre 2017 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

michel di michel
8 stelle

TÈ AL VETRIOLO Una donna manager troppo profilata persino per il capitalismo avanzato che l'ha prodotta si abbatte sulla più conservatrice e patriarcale dalle aziende scozzesi. Prima che il suo riposante universo crolli per sempre l'impiegato modello si ribella. L'esito dello scontro, culturale oltre a forse ancor più che sessuale, resta incerto. Il british touch sinonimo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un commedia piccola e divertente , senza esagerare, un Seller che prende in pieno l'eredita di Alec Guinness e non lo fa in maniera imitativa, ma ispirandosi solo all'attore, che certamente è un ottimo maestro. La regia è in mano ad una vecchia volpe del cinema di genere inglese e fa i dovuti sforzi per superare una sceneggiatura, che dopo un inizio incalzante si adagia su…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 agosto 2010 su La7

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una consulente industriale americana viene assunta in una tradizionalissima azienda tessile scozzese per modernizzare i sistemi produttivi: porta uno scompiglio tale che uno dei dipendenti, dopo aver tentato di sabotarla, progetta anche di ucciderla. Il film si avvia verso un finale da commedia nera, ma si ferma molto prima e cede il passo al prevedibile lato sentimentale. L’umorismo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 10 giugno 2010 su La7

scene comiche minori

mozambico di mozambico

mi piace scovare sempre nuove scene comiche nei film anche meno conosciuti...qui di seguito ne ho messe alcune, che non appartengono a film che vanno per la maggiore, ma che fanno fare una sana risata ...( per lo meno…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

TeresaLo di TeresaLo
8 stelle

Sta andando in onda in questo momento su La7 e , e ... non possibile anche questo hanno ridoppiato!. Sarò anche fissata, ma le voci escono fuori dal video, non sono quelle, e i rumori ! alcuni si sentono benissimo che sono nuovi. Non dai non si può.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 20 giugno 2009 su La7
2007
2007
Trasmesso il 9 settembre 2007 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito