Espandi menu
cerca

Trama

Due pompieri bianchi dell'Arkansas, seguendo le indicazioni ottenute da un uomo morto in un incendio, partono alla ricerca di un tesoro nascosto in una vecchia fabbrica in rovina di East St. Louis. Sfortuna vuole che lì i due siano testimoni di un regolamento di conti: tra spacciatori neri. Vengono scoperti e così la battaglia continua. La fabbrica abbandonata diventa subito una sorta di universo infernale.

Note

Hill non sempre ci azzecca, ma quando imbocca la strada giusta è un fulmine di guerra. Qui molla immediatamente ogni premessa sociopolitica, e si lancia in un film d'azione mozzafiato che restituisce lo spirito dei tempi.

Commenti (4) vedi tutti

  • Poco più che un telefilm.Si confonde nella massa dello stesso genere.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • Apprezabile per ritmo e una discreta suspance,le scene delle cadute delle vittime sono eccellenti.Disprezzabile per il linguaggio zeppo di parolacce,e per questo difficilmente darò un voto positivo a un film.

    commento di wang yu
  • Bel film che mi ha colpito per la forte dose di violenza che contiene.

    commento di jeffwine
  • BEL FILM DEL GRANDE HILL CHE QUI NONOSTANTE I POCHI AMBIENTI DOVE GIRARE CREA RITMO E TENSIONE A MILLE.ICE T E' DAVVERO BRAVO E PERFETTO PER IL RUOLO.OTTIMA L COLONN SONORA.HILL E' UN MAGO DELLE SCENE D'AZIONE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Dom Cobb di Dom Cobb
8 stelle

Bill Paxton e William Sadler sono due vigili del fuoco che, intervenendo all'interno di un palazzo in fiamme, recuperano la mappa di una refurtiva in oro e decidono di andare a recuperarla, in gran segreto durante il loro giorno di riposo. Il bottino è nascosto all'interno di un complesso industriale abbandonato situato nella periferia di St. Louis. "Niente di più facile" pensano i due… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

XANDER di XANDER
4 stelle

Film che mi ha completamente deluso. La sceneggiatura è di Robert Zemeckis e Bob Gale: ovvero quelli che hanno partorito l'indimenticabile saga di Ritorno al futuro e creato altri capolavori. Invece in questo film sembrano due esordienti sceneggiatori che non sanno da che parte cominciare per scrivere la storia (che tra l'altro è talmente banale che passa addirittura per… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 13 febbraio 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 14 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 18 aprile 2023 su Iris
Trasmesso il 15 aprile 2023 su Nove
2022
2022
Trasmesso il 24 novembre 2022 su Iris
Trasmesso il 23 giugno 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 29 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 30 luglio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 20 dicembre 2020 su Iris
Trasmesso il 16 dicembre 2020 su Iris
Trasmesso il 9 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 28 aprile 2020 su Iris
Trasmesso il 16 gennaio 2020 su Rete 4
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 giugno 2017 su Rete 4
2014
2014
2013
2013

Recensione

Dom Cobb di Dom Cobb
8 stelle

Bill Paxton e William Sadler sono due vigili del fuoco che, intervenendo all'interno di un palazzo in fiamme, recuperano la mappa di una refurtiva in oro e decidono di andare a recuperarla, in gran segreto durante il loro giorno di riposo. Il bottino è nascosto all'interno di un complesso industriale abbandonato situato nella periferia di St. Louis. "Niente di più facile" pensano i due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Film che mi ha completamente deluso. La sceneggiatura è di Robert Zemeckis e Bob Gale: ovvero quelli che hanno partorito l'indimenticabile saga di Ritorno al futuro e creato altri capolavori. Invece in questo film sembrano due esordienti sceneggiatori che non sanno da che parte cominciare per scrivere la storia (che tra l'altro è talmente banale che passa addirittura per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito