Espandi menu
cerca

Nome in codice: Nina

Regia di John Badham

Con Bridget Fonda, Gabriel Byrne, Dermot Mulroney, Anne Bancroft, Harvey Keitel Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Maggie (Fonda) è una disadattata, condannata a morte. L'agente segreto Bob le offre la salvezza: in cambio lei dovrà diventare un killer per le operazioni più sporche del controspionaggio. Dopo mesi di duro addestramento e alcune missioni, innamoratasi di un fotografo, Maggie chiede di sganciarsi dall'organizzazione ma riceve un nuovo incarico che sembra andare storto.

Note

Questo remake di "Nikita" non ha la strana malìa del lavoro di Luc Besson, ma è comunque piacevole. Nel cast, Keitel è già un grande "liquidatore", un anno prima di "Pulp Fiction".

Commenti (3) vedi tutti

  • Ma perché fare una brutta copia di un gran bel film invece di doppiarlo semplicemente? Forse perché il pubblico americano è più stupido di quello europeo?

    commento di corradop
  • Non ha nemmeno il diritto di leccare le scarpe dell'orginale!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • E' un bel film nonostante il precedente "illustre" e sputtanatissimo.

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
5 stelle

Pretenzioso remake del film "Nikita" di Luc Besson che se non fosse per la presenza della deliziosa Bridget Fonda nel cast, non meriterebbe neanche una visione. La storia è sempre quella di una donna bella ed intelligente che si ritrova quasi per caso a diventare una serial killer che deve adempiere determinate missioni. Di momenti di tensione, ma anche di momenti avvincenti e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maso di maso
2 stelle

Fiato sprecato quello di John Badham per questa operazione commerciale di bassa lega che riproduce quasi in fotocopia il bellissimo Nikita, neo noir melò firmato dal grande Luc Besson, specialista se non inventore della materia, Badham è invece un regista eclettico che ha fatto un po' di tutto: a volte molto bene, a volte discretamente e a volte come in questo caso con pessimi… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 14 marzo 2024 su Warner Tv
2023
2023
Trasmesso il 18 dicembre 2023 su Warner Tv
Trasmesso l'11 dicembre 2023 su Warner Tv
2022
2022
Trasmesso il 28 novembre 2022 su Warner Tv
Trasmesso il 21 novembre 2022 su Warner Tv
2015
2015
Trasmesso il 13 novembre 2015 su Iris
Trasmesso il 21 agosto 2015 su Iris
Trasmesso l'11 aprile 2015 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso il 12 settembre 2014 su Iris
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

maso di maso
2 stelle

Fiato sprecato quello di John Badham per questa operazione commerciale di bassa lega che riproduce quasi in fotocopia il bellissimo Nikita, neo noir melò firmato dal grande Luc Besson, specialista se non inventore della materia, Badham è invece un regista eclettico che ha fatto un po' di tutto: a volte molto bene, a volte discretamente e a volte come in questo caso con pessimi…

leggi tutto

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
6 stelle

 La storia è quella di una donna bella ed intelligente che si ritrova quasi per caso a diventare una serial killer che deve adempiere determinate missioni. Di momenti di tensione, ma anche di momenti avvincenti e coinvolgenti ce ne sono alcuni ed in fondo il personaggio di Maggie ispira una certa tenerezza quando alla fine inizia ad essere preda di alcune crisi di coscienza, ma la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 agosto 2014 su Iris

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Pretenzioso remake del film "Nikita" di Luc Besson che se non fosse per la presenza della deliziosa Bridget Fonda nel cast, non meriterebbe neanche una visione. La storia è sempre quella di una donna bella ed intelligente che si ritrova quasi per caso a diventare una serial killer che deve adempiere determinate missioni. Di momenti di tensione, ma anche di momenti avvincenti e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 giugno 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 26 aprile 2013 su Rete 4
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Hollywood annovera tra i suoi meriti quello di riuscire sempre e comunque a banalizzare tutto. Questo film, remake del “Nikita” di Besson ne è un esempio: si prende un film Europeo (o Asiatico) la cui storia si pensa potrebbe funzionare con gli spettatori a stelle e strisce, lo si schematizza rendendolo assimilabile anche dagli intelletti meno sviluppati, si elimina ogni ambiguità,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 18 gennaio 2012 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito