Espandi menu
cerca

Trama

A un anziano armatore genovese vengono diagnosticati da un medico un po' troppo precipitoso pochi mesi di vita. L'uomo allora comincia a tirare le somme della propria vita e a fare i conti con una serie di persone, riuscendo così anche a smascherare dei loschi traffici. Questo, però, gli procura una sfida a duello. Ma all'ultimo momento si apprende che il medico aveva sbagliato. Il film risente un po' dell'impianto teatrale, ma con Gilberto Govi è un difetto quasi inavvertibile.

Commenti (1) vedi tutti

  • Incredibilmente nonostante gli anni,regge ancora benino l'urto del tempo.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Colpito da un timone, Giovanni scopre con una radiografia di avere ancora pochi mesi di vita davanti. Rivoluziona così la sua vita; non fosse che il medico poi si corregge: aveva sbagliato a leggere la radiografia, Giovanni non sta morendo.   Nonostante l'età non proprio tenera (classe 1885) e la fama nazionalpopolare raggiunta con il teatro, Gilberto Govi non aveva mai… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Colpito da un timone, Giovanni scopre con una radiografia di avere ancora pochi mesi di vita davanti. Rivoluziona così la sua vita; non fosse che il medico poi si corregge: aveva sbagliato a leggere la radiografia, Giovanni non sta morendo.   Nonostante l'età non proprio tenera (classe 1885) e la fama nazionalpopolare raggiunta con il teatro, Gilberto Govi non aveva mai…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 gennaio 2016 su Rai Movie
2002
2002

Citazioni familiari

iggi di iggi

Penso che ogni famiglia, o gruppo di amici, abbia le sue citazioni preferite, quelle che tutti conoscono e ripetono fino alla nausea o tirano fuori in occasioni particolari. A casa mia (io, mia madre, mia sorella e mio…

leggi tutto
Playlist

Recensione

iggi di iggi
6 stelle

Il film è simpatico, parte bene ma nel finale diventa un pò noioso. Govi salva tutto, come al solito.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito