Espandi menu
cerca

Amityville 3 D

Trama

Un giornalista che non crede alle forze sovrannaturali (nel corso della sua carriera ha smascherato parecchie persone che facevano credere alla gente di avere poteri come medium) decide di acquistare una casa. L'uomo, in segno di sfida, va ad abitare insieme con la sua famiglia, nella famosa casa di Amityville, dove un uomo posseduto da forze irrazionali ha massacrato la propria famiglia. L'idea non si rivela proprio delle migliori infatti...

Note

Il film di Rcihard Fleischer è sconnesso e improbabile, soprattutto perché commette l'errore di rimescolare male i temi dei primi due episodi. Eccellenti gli effetti tridimensionali, visibili, però, solo al cinema.

Commenti (11) vedi tutti

  • 3 capitolo della saga di Amytiville Horror girato con mestiere da Richard Fleischer consigliato agli aficionados del genere.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Fleischer, ben consapevole della pochezza del materiale a disposizione, punta su un ritmo stringato (meno di 90 minuti la durata), sull'ironia (l'incipit con la seduta spiritica farlocca smascherata dal protagonista sembra quasi un esplicito invito a non prendere sul serio quanto verrà in seguito) e sugli effetti speciali.

    commento di degoffro
  • @cimo55 è inutile avere un televisore 3d se non hai film 3d. In televisione non è possibile trasmettere un film sia in 3d che in 2d, quindi tranne canali specializzati (chiusi anni fa) non viene trasmesso nulla in stereoscopia. Compra bluray3d (in streaming nulla viene trasmesso in 3d). Spera nell'arrivo di avatar 2 in una seconda ondata del 3d

    commento di CarloMacchiavello
  • Ma è veramente in Stereo-Scopia? Dato che a dicembre acquistai un TV 3D, potrei vederlo con l'effetto della profondità. Ma è veramente 3D? Cioè in Stereo-Scopia? Quando leggo che un film è in 3D, poi in realtà non lo è. Poi scopro che è in Mono-Scopia e non in Stereo-Scopia, quindi non ha senso scrivere 3D, se non lo è.

    commento di cimo55
  • Una cavolata 4 e mezzo

    commento di eros7378
  • In definitiva un filmetto: non è brutto ma neppure memorabile. Le musiche sono belle e sarei molto curiosa di vedere gli effetti 3D. La scena del bagno che si rimpicciolisce mi ha fatto morire... L'incubo dell'acquirente: hai comprato casa per il bagno spazioso e ti ritrovi uno sgabuzzino col lavandino dentro! Paura eh?

    commento di Yayas82
  • Terzo opaco capitolo della saga horror della casa infestata di Amityville.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Non conosco la saga di Amytiville anche se conto di vedere gli altri. Tuttavia questo episodio l'ho trovato vuoto ed inconsistente.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Nessuna tensione.Niente a che vedere con l'originale. Fa venire voglia di smettere di guardarlo.

    commento di robertinoc
  • una schifezza

    commento di scollo 88
  • No horror.NOTHING HERE!

    commento di rosario
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Amityville 3D Stati Uniti - Messico 1983 la trama: John Baxter un giornalista che cura servizi sui casi di ciarlatani che si fingono medium acquista una casa maledetta costruita su di un cimitero indiano ad Amytiville per dimostrare che le forze soprannaturali non esistono, però gli eventi che si succedono gli faranno cambiare idea. La recensione: Film diretto dal veterano Richard… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

L’unica novità di questo terzo capitolo, che viene affidato ad un regista ancora diverso rispetto ai precedenti, il buon mestierante Richard Fleischer, è l’uso durante le riprese di telecamere atte a riprodurre la visione tridimensionale, ovviamente impossibile da apprezzare su uno schermo televisivo.   La trama questa volta vede come protagonista un caparbio… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 2 luglio 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 luglio 2023 su Mediaset Italia 2

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Amityville 3D Stati Uniti - Messico 1983 la trama: John Baxter un giornalista che cura servizi sui casi di ciarlatani che si fingono medium acquista una casa maledetta costruita su di un cimitero indiano ad Amytiville per dimostrare che le forze soprannaturali non esistono, però gli eventi che si succedono gli faranno cambiare idea. La recensione: Film diretto dal veterano Richard…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 18 marzo 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 31 luglio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 30 luglio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 23 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
Trasmesso il 31 ottobre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 1 agosto 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 31 luglio 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 10 gennaio 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 9 gennaio 2021 su Mediaset Italia 2
2018
2018
Trasmesso il 28 ottobre 2018 su Italia 1
2017
2017

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

L’unica novità di questo terzo capitolo, che viene affidato ad un regista ancora diverso rispetto ai precedenti, il buon mestierante Richard Fleischer, è l’uso durante le riprese di telecamere atte a riprodurre la visione tridimensionale, ovviamente impossibile da apprezzare su uno schermo televisivo.   La trama questa volta vede come protagonista un caparbio…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 25 novembre 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 19 maggio 2016 su Italia 1
2011
2011
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il mestiarante Fleischer dirige il terzo capitolo della numerosissima saga di AMITYVILLE. L'idea di partenza è divertente e ricorda certo cinema gotico di Margheriti (DANZA MACABRA) ma le promesse non sono mantenute fino in fondo. Rimane però una notevole fantasia nella creazione delle creature che infestano la casa. Girato in 3 dimensioni. Puro cinema pop-corn anni 80...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 25 giugno 2009 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito