Espandi menu
cerca
La zona morta

Regia di David Cronenberg vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Furetto60

Furetto60

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 45
  • Post -
  • Recensioni 2005
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La zona morta

di Furetto60
7 stelle

Buon thriller paranormale

Thriller paranormale, diretto da David Cronenberg, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King e ispirato molto alla lontana al caso del famoso sensitivo, Peter  Hurkos, che sostenne,all'epoca, di aver acquisito poteri "particolari" dopo essere caduto da una scala ed aver battuto la testa.

Risvegliatosi, dopo un  coma di cinque anni, causato da un incidente stradale,Il professore di lettere Johnny Smith, alias  C. Walken, si ritrova, ormai  senza lavoro, senza più fidanzata, che nel frattempo si è sposata,ma con un oscuro potere,il dono della preveggenza, che si manifesta allorquando stringe la mano alle persone, Riesce così a salvare la vita di alcuni concittadini e  a risolvere lo spinoso caso di un serial killer.Infine quando ha un contatto fisico con un senatore ambizioso,il mefistofelico Martin Scheen, intravede un futuro apocalittico. Non si svela il bellissimo finale,ovviamente.

Il regista compie un buon lavoro e d'altronde Cronenberg, è una certezza in questo campo,su King ovviamente non si discute.La trasposizione cinematografica stavolta sembra riuscita.

Temi fondamentali,la sofferenza e la solitudine di vite spezzate dal destino beffardo e relative occasioni mancate, la solita contrapposizione bene/male,egoismo o altruismo, eroi per caso e criminali megalomani,ovviamente non ultimo l'elemento"paranormale"maledizione  che succhia l'anima o dono "divino" utile a evitare le crudeltà del mondo.

Insomma c'è parecchio materiale su cui riflettere.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati