Espandi menu
cerca

Dopo l'uomo ombra

Regia di W. S. Van Dyke

Con William Powell, Myrna Loy, James Stewart, Elissa Landi, Joseph Calleia Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Gli ormai celebri detective dilettanti Nick e Nora Charles, sempre con l'inseparabile cagnetta Asta, indagano sulla scomparsa di una parente di lei. Il mistero si infittisce sempre di più, ma... Intreccio sapiente e dialoghi brillanti; primo sequel dopo l'ottimo "L'uomo ombra", del 1934, sempre con l'affiata coppia Powell-Loy e il fox-terrier Asta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Solo un appunto.... Come si veder MOLTO BENE nel film, Asta è un cane maschio, ha una moglie (infedele) fin dai titoli di testa, e dei figli.

    commento di wolfe
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giampy di giampy
8 stelle

Il film è all'altezza, se non superiore, al primo "Uomo ombra". La storia porta stavolta gli eleganti ed alticci Nick e Nora ad indagare sull'assassinio del marito della cugina di Nora, e il tutto si fa più intricato quando tra i sospettati ci sarà anche la moglie della vittima. I due detective (interpretati con la solita classe da William Powell & Myrna Loy) si confermano come la coppia più… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

IGLI di IGLI
9 stelle

Sulla scia del primo film anche questo è un piccolo gioiello del genere giallo-rosa. La coppia di protagonisti questa volta si occupa della scomparsa di un parente di lei. Tanti sospettati e finale a sorpresa. Tanto humor e dialoghi spumeggianti. Bravi tutti gli attori di contorno compreso un giovane Jimmy Stewart. Strepitoso William Powell e deliziosa Myrna Loy. Divertentissimo.

leggi tutto
Recensione
2016
2016
2006
2006

Recensione

giampy di giampy
8 stelle

Il film è all'altezza, se non superiore, al primo "Uomo ombra". La storia porta stavolta gli eleganti ed alticci Nick e Nora ad indagare sull'assassinio del marito della cugina di Nora, e il tutto si fa più intricato quando tra i sospettati ci sarà anche la moglie della vittima. I due detective (interpretati con la solita classe da William Powell & Myrna Loy) si confermano come la coppia più…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

entertainment senior

zombi di zombi

un tuffo nel passato. remoto. in un cinema sontuoso. dove la leggerezza non è sensazione di nullità, ma sinonimo di qualcosa di geniale. ottimizzare al mille per cento l'intrattenimento. ci si sente innalzati…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito