Espandi menu
cerca

I gabbiani volano basso

Regia di George Warner (Giorgio Cristallini)

Con Nathalie Delon, Maurizio Merli, Mel Ferrer, Dagmar Lassander Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un ex combattente del Vietnam, disertore, viene ricattato da un industriale italiano e costretto ad uccidere un socio del mandante. Il killer vorrebbe poi tornare in patria, ma per un errore si mette in fuga: ora ha contro la polizia e i suoi ex complici. La proprietaria di una boutique romana lo aiuta, ma quando il protagonista scopre che per questo lei viene arrestata, si lascia raggiungere dagli avversari. Improbabile e fumettistico "noir", con una trama tanto assurda che nemmeno qualche tocco di mestiere nella realizzazione riesce a salvare.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film non del tutto appassionante anche se pensavo molto peggio,un po' sgangherato in qualche passaggio mentre e' gradevole in altri,insomma lo stesso non cosi' pessimo.voto.6.

    commento di chribio1
  • Bel thriller/poliziesco con Maurizio Merli, altro che pessimo.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Un imprenditore italiano ricatta un soldato disertore americano: se vuole rimanere sotto mentite spoglie, l'uomo dovrà uccidere il socio in affari del primo. Missione compiuta, ma è solo l'inizio delle affannose peripezie per lo straniero in fuga.   George Warner, il regista secondo i titoli di testa della pellicola, è in realtà uno pseudonimo dietro cui si… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nicola81 di nicola81
6 stelle

L' ultimo film diretto da Cristallini, da molti è considerato il peggiore tra quelli interpretati da Merli, che effettivamente nei panni dell' assassino (sia pure dal cuore tenero) convince molto meno che in quelli del poliziotto. Però non merita la stroncatura: la prima parte è decisamente riuscita, poi entra in scena Nathalie Delon e la sceneggiatura vira inaspettatamente… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Tu vuoi fa' l'americano… di Denver, Colorado. Che sarebbe poi Maurizio Merli, un disertore che si ritrova suo malgrado a fare il killer. Il personaggio interpretato dall'attore romano, una volta passato dal barbiere, ha un aspetto molto pulito ed elegante, da fotoromanzo, ma è tutto il film, non solo lui, ad essere tirato a lucido, il taglio è quasi per famiglie: una storia…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
locandina
Foto
2016
2016
Trasmesso il 31 maggio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 30 novembre 2015 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un imprenditore italiano ricatta un soldato disertore americano: se vuole rimanere sotto mentite spoglie, l'uomo dovrà uccidere il socio in affari del primo. Missione compiuta, ma è solo l'inizio delle affannose peripezie per lo straniero in fuga.   George Warner, il regista secondo i titoli di testa della pellicola, è in realtà uno pseudonimo dietro cui si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

nicola81 di nicola81
6 stelle

L' ultimo film diretto da Cristallini, da molti è considerato il peggiore tra quelli interpretati da Merli, che effettivamente nei panni dell' assassino (sia pure dal cuore tenero) convince molto meno che in quelli del poliziotto. Però non merita la stroncatura: la prima parte è decisamente riuscita, poi entra in scena Nathalie Delon e la sceneggiatura vira inaspettatamente…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito