Espandi menu
cerca

Vite sospese

Regia di David Seltzer

Con Michael Douglas, Melanie Griffith, Liam Neeson, John Gielgud Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel 1940, a New York, Linda Voss, figlia di un ebreo tedesco immigrato, si rende conto che Ed Leland, l'uomo alle cui dipendenze lavora, fa parte dei servizi segreti. Quando gli Stati Uniti entrano in guerra, la donna ottiene di potersi recare a Berlino per tentare di salvare alcuni parenti e per carpire importanti segreti militari. Riesce in quest'ultima parte della missione, salvata in extremis proprio da Ed.

Note

Sconcertante esempio di come, da un buon romanzo ("Shining Through" di Susan Isaac), con buoni attori e con un budget faraonico, ma con una sceneggiatura maldestra e una regia mediocre e presuntuosa, si possa ottenere un film quasi risibile.

Commenti (8) vedi tutti

  • Gran bel film, bravissimi Douglas e Griffith. Lo rivedo sempre volentieri.

    commento di laluco
  • Il film lo trovo interessante, a volte improbabile nella permanenza a Berlino, ma non è male. Mi ha ricordato un bel film, Giulia, per molti aspetti simili. Non è male e sarebbe da rivalutare.

    commento di sillaba
  • Un gradevole film di spionaggio di stampo bellico, che racconta la storia d'amore di due spie infiltrate nella Germania nazista: molto bravo Douglas.

    commento di steveun
  • VOTO : 6. non l'ho trovato un brutto film, semmai molto elementare nella sua costruzione ed alla ricerca del facile risultato. Ma la storia ha il suo fascino e lo spettacolo offerto, l'ho trovato onorevole.

    commento di supadany
  • A me è piaciuto, non condivido per niente l'opinione negativa dei critici di film tv.

    commento di mileena
  • A differenza dei più lo trovo un bel film ,visto più volte ,voto 7.

    commento di weps
  • A differenza di molti ,lo trovo un bellissimo Film che ho visto più volte voto Buono.

    commento di weps
  • Il film fa schifo sia come trama che come regia (inquadrature maldestre che vorrebbero essere troppo poetiche)… meno male che c'è la Griffith che salva tutto con bellezza, personalità e disinvoltura!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
5 stelle

Concordo col giudizio della redazione di Film tv: Vite sospese è un film poco riuscito perchè basato su una sceneggiatura improbabile, una storia di spionaggio che parte in maniera accattivante ma poi si perde a causa di sviluppi narrativi e colpi di scena forzati e inverosimili. Nel cast Melanie Griffith interpreta una specie di Mata Hari in missione nella Germania nazista e prova a conferire… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

caia di caia
8 stelle

Io invece non condivido l'opinione dei lettori di Film Tv nè tantomeno quella rilasciata da Film Tv stesso..il film è buono, sia per trama, realizzazione e interpretazione, Griffith in testa. Per questo anche se l'ho già visto lo guarderò volentieri stasera...meditate gente meditate! leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2018
2018

Mata Hari e le altre

CALVAL di CALVAL

Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 29 giugno 2017 su Nove
2016
2016
Trasmesso il 16 dicembre 2016 su Rsi La2
2014
2014
Trasmesso il 30 ottobre 2014 su Iris
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 settembre 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 21 giugno 2013 su Rete 4
2012
2012

Recensione

steno79 di steno79
5 stelle

Concordo col giudizio della redazione di Film tv: Vite sospese è un film poco riuscito perchè basato su una sceneggiatura improbabile, una storia di spionaggio che parte in maniera accattivante ma poi si perde a causa di sviluppi narrativi e colpi di scena forzati e inverosimili. Nel cast Melanie Griffith interpreta una specie di Mata Hari in missione nella Germania nazista e prova a conferire…

leggi tutto
2011
2011
Trasmesso il 7 ottobre 2011 su Rete 4

Recensione

mexicanrevenge di mexicanrevenge
6 stelle

Film a due facce: una ampiamente sufficiente, l'altra deludente al limite del grottesco (o del dilettantesco). Comincio da quest'ultima: la "storia d'amore". Incredibilmente fiacca. Già non si capisce perchè i due si innamorino, ma passi. Ma ogni volta che Douglas e la Griffith appaiono insieme, non si sa se sbadigliare (il più delle volte, unico momento riuscito il primo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 aprile 2011 su Rete 4
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

la trama in se' faceva sperare qualcosa di interessante,ma il succo del discorso gira e rigira lo e' di -,purtroppo,essendo capitato all'epoca anche questo.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 marzo 2010 su Rete 4
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Film ricco di cast, ma assolutamente sbagliato sia nella trama che nella sceneggiatura, per parlare della regia. D salavre il finale, ma tutto il resto è davvero sbagliato

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

zennodo di zennodo
6 stelle

La capacità di questo film, e quella di farti credere che tutto che hai visto può essere vero, questo anche al gioco dei sentimenti. Ed è la magia del cinema che per l'ennesima volta ti avvince e ti commuove.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 maggio 2007 su Rete 4
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Un film irreale e sbagiato, imperfetto e impreciso che però sa coinvolgere grazie ad una buona prova dei protagonisti.

leggi tutto
Recensione

Recensione

caia di caia
8 stelle

Io invece non condivido l'opinione dei lettori di Film Tv nè tantomeno quella rilasciata da Film Tv stesso..il film è buono, sia per trama, realizzazione e interpretazione, Griffith in testa. Per questo anche se l'ho già visto lo guarderò volentieri stasera...meditate gente meditate!

leggi tutto
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

retorico e forzato film che parte da un buono spunto,per naufragare in molte sequenze.non un brutto film,ma un film senza regia,che non esalta i momenti interessanti e porta avanti altre cose meno cinematografiche.un filmetto che stiracchia la sua sufficienza. **1/2

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

David Seltzer e'uno sceneggiatore da anni operante a Hollywood,che ha colto anche buoni successi.Pero'come regista qui mostra spesso la corda,riuscendo a rendere qua e la'pedante la materia per un buon thriller bellico che poteva rappresentare questo "Vite sospese".Affidato quasi interamente a Melanie Griffith,e dando a Michael Douglas un ruolo importante e risolutorio ma molto piu'breve,Seltzer…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito