...continuavano a chiamarlo Trinità

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su ...continuavano a chiamarlo Trinità

di Brady

Credi che la faccenda sia finità qui? ... Eh si! Credo di si!

L'elemento vincente di questo film come del suo predecessore è indubbiamente la simpatia e l'originalità delle trovate comiche. E' ormai diventato un cult piacevole e divertente anche a distanza di anni. Continua a divertire serenamente grandi e piccoli. Questo il suo obiettivo sin dalle origini ed è centrato alla perfezione.

I due protagonisti, amatissimi da molti, (compiangiamo ancora la recente scomparsa di Bud Spencer a luglio 2016!!), sono affiatatissimi e sempre all'altezza. Una fortuna per loro si siano incontrati dato il loro grande successo anche internazionale, ma anche per noi, che possiamo apprezzarne l'evoluzione e la crescita in tanti anni di gavetta, lavoro e carriera.

Siamo peraltro ad un livello decisamente superiore rispetto ad esempio ai film della Serie 'Piedone', che si arrendono a trame e situazioni piuttosto banali.

L'attività corale ha dato i suoi meritati frutti.

Se poi vogliamo entrare proprio nel dettaglio si può certamente dire che non è un film propriamente 'culturale', non è 'serio', la storia anche qui traballa un po' ed i cattivi si ripetono troppo e sono troppo idioti. Vero. Ma funziona lo stesso pur coi suoi limiti.