Espandi menu
cerca
...continuavano a chiamarlo Trinità

Regia di E. B. Clucher (Enzo Barboni) vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2601
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su ...continuavano a chiamarlo Trinità

di Brady
7 stelle

Credi che la faccenda sia finità qui? ... Eh si! Credo di si!

L'elemento vincente di questo film come del suo predecessore è indubbiamente la simpatia e l'originalità delle trovate comiche. E' ormai diventato un cult piacevole e divertente anche a distanza di anni. Continua a divertire serenamente grandi e piccoli. Questo il suo obiettivo sin dalle origini ed è centrato alla perfezione.

I due protagonisti, amatissimi da molti, (compiangiamo ancora la recente scomparsa di Bud Spencer a luglio 2016!!), sono affiatatissimi e sempre all'altezza. Una fortuna per loro si siano incontrati dato il loro grande successo anche internazionale, ma anche per noi, che possiamo apprezzarne l'evoluzione e la crescita in tanti anni di gavetta, lavoro e carriera.

Siamo peraltro ad un livello decisamente superiore rispetto ad esempio ai film della Serie 'Piedone', che si arrendono a trame e situazioni piuttosto banali. 

L'attività corale ha dato i suoi meritati frutti.

 

Se poi vogliamo entrare proprio nel dettaglio si può certamente dire che non è un film propriamente 'culturale', non è 'serio', la storia anche qui traballa un po' ed i cattivi si ripetono troppo e sono troppo idioti. Vero. Ma funziona lo stesso pur coi suoi limiti.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati