Beetlejuice - Spiritello porcello

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Beetlejuice - Spiritello porcello

di Utente rimosso (AlexVale)

Bellissimo, pieno di black humor e secondo me davvero memorabile.Michael Keaton è irriconoscibile, Wynona Ryder è bravissima e rispecchia il classico emarginato, e le trovate sono molto bizzarre e macabre.Secondo me si tratta davvero di un bel film, poi la scena della tavola indemoniata è semplicemente stupenda, a dir poco stupenda.

Secondo lungometraggio del più grande regista di tutti i tempi, cioè il grandissimo e maestoso Tim Burton, che in questo caso si incentra sul gotico allo stato puro, creando una commedia horror piena di cupezza e allo stesso tempo ironia.I due protagonisti sono gradevoli, Winona Ryder è decisamente interessante, Jeffrey Jones fa sempre la sua figura e Michael Keaton nei panni del bio esorcista Beetlejuice, e con quel trucco fenomenale che lo rende praticamente irriconoscibile, è semplicemente spettacolare.La pellicola dimostra di essere datata al livello di effetti speciali, che magari sono stati fatti volutamente così dal regista stesso, ma per il resto si tratta di un film divertentissimo, con una colonna sonora pazzesca e con dei momenti indimenticabili!Qui infatti vediamo finalmente lo stile Burtoniano nel senso puro, che adesso purtroppo è scomparso effettivamente, per via di produzioni e cazzi e mazzi, ma il che comunque, non influisce almeno per come la penso io sulla bravura del cineasta, che comunque spiccava di più ai vecchi tempi XD Non è ancora il massimo per quello che poi il buon vecchio Tim tirerà fuori, ma comunque è più che un inizio, nonostante non mi voglia sproloquiare tanto a elogiarlo, e nonostante debba riconoscere che in alcuni punti è un po' scadente.P.S.La scena di Banana Song è fantastica!