Espandi menu
cerca

Annie

Regia di John Huston

Con Aileen Quinn, Albert Finney, Carol Burnett, Ann Reinking Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Annie, vivacissima orfanella, vive in un istituto con altre due sue amichette agli ordini della direttrice, che, nonostante l'età non più verde, corre dietro ancora agli uomini. Le bambine cantano e ballano e sono talmente vivaci da far impazzire la loro responsabile.

Note

Tratto da un fumetto di Harold Gray e da una fortunata commedia musicale il film è discreto anche se piuttosto noioso.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
5 stelle

Durante la grande depressione un’orfana viene adottata da un miliardario ma spera sempre di ricongiungersi ai veri genitori, che l’avevano abbandonata dopo la nascita spinti dal bisogno. Little orphan Annie è noto per essere forse il fumetto più reazionario mai pubblicato; Huston si basa però sul musical del 1977 e smussa i toni più apertamente politici.… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

«Ambientato negli anni Trenta, il film è scritto tenendo d'occhio la politica reaganiana e la sua ostentata certezza di vincere il pessimismo dei nevrotici con l'antica fiducia nell'America di buon cuore, redenta dal connubio fra il dollaro e l'innocenza». Nonostante il giudizio negativo sulle coreografie e sulle canzoni (almeno nella loro traduzione italiana), la valutazione… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2019
2019

Recensione

jonas di jonas
5 stelle

Durante la grande depressione un’orfana viene adottata da un miliardario ma spera sempre di ricongiungersi ai veri genitori, che l’avevano abbandonata dopo la nascita spinti dal bisogno. Little orphan Annie è noto per essere forse il fumetto più reazionario mai pubblicato; Huston si basa però sul musical del 1977 e smussa i toni più apertamente politici.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 12 marzo 2019 su Tv 2000
2018
2018
Trasmesso il 12 dicembre 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 6 dicembre 2018 su Rsi La2
2017
2017
Trasmesso il 23 settembre 2017 su Rsi La2

Recensione

negro di negro
5 stelle

Musical in stile Disney (nel senso buono...) con un pò di mutande in vista in più e tanta storia e ironia in meno. La bimna è simpatica ma quello che dice o fa non giustifica tutto questo affetto incondizionato. Due o tre buona trovate (come la scena del cinema...) non salvano un prodotto che, seppur du buona qualità, si dimentica della poesia lasciando l'amaro in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Trasmesso il 27 luglio 2016 su Rsi La2
2015
2015

Tim Curry, attore Cult

George Smiley di George Smiley

Il 19 Aprile 1946 nasceva a Warrington, nella contea del Cheshire, Timothy James Curry, detto Tim, futuro attore di teatro e di cinema dall'inconfondibile istrionismo e dalla potente voce baritonale, che gli…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 22 settembre 2014 su Rsi La2
2013
2013
Trasmesso il 9 ottobre 2013 su Rsi La2
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Un film musicale carino, ma nulla di più. La trama ha degli spunti mediamente interessanti, una narrazione semplice, ma non sempre efficace che alterna momenti riusciti, con altri più noiosi e banali. Il ritmo è assai incostante e la protagonista principale, anche se se la cava benino, è meno carismatica di quel che avrebbe potuto essere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

«Ambientato negli anni Trenta, il film è scritto tenendo d'occhio la politica reaganiana e la sua ostentata certezza di vincere il pessimismo dei nevrotici con l'antica fiducia nell'America di buon cuore, redenta dal connubio fra il dollaro e l'innocenza». Nonostante il giudizio negativo sulle coreografie e sulle canzoni (almeno nella loro traduzione italiana), la valutazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009
Trasmesso il 25 dicembre 2009 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Una scelta di regia davvero azzardata per Huston, una sfida che lascia a fiato sospeso, non dando neanche nessuna caratteristica di originalità o curiosità di genere, che di solito ha distinto questo grande del cinema. Una trama che sembra essere pescata dagli anni '30 e non fa niente per distinguersi, tutto è incentrato sulla linea del musical e con una bravissima,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008
Trasmesso il 31 dicembre 2008 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito