Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane signora americana segue fiduciosa il marito, un ricco inglese che la porta con sé a Londra. Fra le nebbie della capitale britannica, la nostra yankee si trova un po' a disagio, ma poi arriva il terrore vero e proprio quando viene perseguitata, prima al telefono poi da presenze misteriose, con oscure minacce di morte. La soluzione arriva, improvvisa, con un formidabile colpo di scena.

Note

Il regista Miller gioca qui, a parte l'imitazione delle atmosfere hitchcockiane, la carta Doris Day. Affida cioè a questa attrice-canterina un ruolo da attrice drammatica, sulla scia dell' "Uomo che sapeva troppo". E lei se la cava benissimo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Questo è un giallo che avrebbe potuto portare la firma del grande Hitchcock che sicuramente però ci avrebbe messo qualche pizzico di ironia in più. Comunque funziona lo stesso alla grande: la regia va nella direzione giusta e gli attori sono bravissimi a stare al gioco: sono tutti molto bravi.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Un’americana, trasferitasi a Londra dopo il matrimonio con un uomo d’affari inglese, riceve minacce di morte da una misteriosa voce in falsetto che si fa sentire prima in un parco avvolto dalla nebbia e poi attraverso il telefono; ma la polizia sospetta che sia tutta una messinscena da lei architettata per attirare l’attenzione del marito, tutto preso dal lavoro. Gran bel… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Il gioco del giallo è molto scontanto ed oggi sappiamo quasi dall'inizio chi è   l'assassino, presunto tale. La scelta del cast è ottima, e la Day tentava di prolungare la sua nuova notorietà ottenuta nel genere con Hittch. Ci sono dei momenti di suspense discreti, e lo sfruttamento dell'ambientazione a Londra è funzionale.La regia è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

orsoaudace di orsoaudace
4 stelle

Insomma. Sarà che, come ho già scritto, Doris Day non mi fa impazzire, che anche in questo film la si ritrova in un ruolo di presunta bellissima (maddechè?), sarà che il finale mi sembra quanto di più assurdo, sia per alcuni passaggi narrativi (l'amico in strada, che ha visto tutto l'allarmante movimento, se ne resta lì perfino dopo lo sparo? ma che… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso l'8 febbraio 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 24 marzo 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 18 gennaio 2021 su Rete 4
2020
2020

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

La signora Preston (Day), facoltosa donna americana residente a Londra, riceve telefonicamente delle minacce di morte. Mentre Scotland Yard, come vuole il cliché, "brancola nel buio", suo marito (Harrison) comincia a pensare che la donna sia stia inventando tutto. Dove sarà la verità? Sceneggiato con molto mestiere da Ivan Goff e Ben Roberts e basato sulla commedia Matilda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019
Trasmesso il 18 dicembre 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 20 dicembre 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 22 novembre 2017 su Rete 4
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 ottobre 2016 su Rete 4

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
4 stelle

Insomma. Sarà che, come ho già scritto, Doris Day non mi fa impazzire, che anche in questo film la si ritrova in un ruolo di presunta bellissima (maddechè?), sarà che il finale mi sembra quanto di più assurdo, sia per alcuni passaggi narrativi (l'amico in strada, che ha visto tutto l'allarmante movimento, se ne resta lì perfino dopo lo sparo? ma che…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 3 dicembre 2015 su Rete 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 4 dicembre 2014 su Rete 4

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Che piacevole sorpresa.Ero convinto di trovare una commedia con la solita Doris Day invece mi sono trovato davanti a un giallo con tinte di suspence in perfetto stile hitchcockiano che tiene incollati fino al quasi prevedibile finale.Comunque bello e piacevole....non ci si annoia per niente.Quattro stelle.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

Toby Dammit di Toby Dammit
8 stelle

L'incipit fa gelare il sangue subito, con la voce del maniaco che perseguita la bella e solare Kit, facendola sprofondare in una situazione che, da lì a poco diventerà un incubo senza fine. Oltre a questa ottima intuizione, c'è Doris Day, la quale perlopiù era stata protagonista di film d'amore e cantati. Nonostante ciò, l'attrice ha dato una gran prova drammatica, creando inevitabilmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 ottobre 2013 su Rete 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un buon giallo, il cui punto di forza finisce proprio per essere Doris Day, la quale è in splendida forma. La regia non è eccelsa ma è buona. Il suo lato migliore è forse il girare quasi tutte le scene in interno con le luci basse o molte ombre, che a volte coprono in modo irregolare gli attori che recitano, dando vita ad una simbologia abbastanza chiara. Peranto una menzione la merita…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito