Salvate il "Gray Lady"

Regia di David Greene vedi scheda film

Criticatrutto

Criticatrutto

Iscritto dal 14 ottobre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Salvate il "Gray Lady"

di Criticatrutto

Mah... Marinai sommergibilisti addestrati che si agitano come impiegati qualunque in un ascensore che precipita... la marina che deve appena trovare un sistema per spostare un pò di terra sopra un portellone (non sono mica privati qualunque, sia come esperienza che come risorse...)

Mi sono perso l'inizio del film, e l'ho visto un pò a tratti appena durante la collisione... per questo mi resta un dubbio:
Per parlare così tranquillamente via radio con la superficie, hanno lanciato un'antenna esterna di superficie, vero ? ! ?
Non pretenderanno sicuramente di farlo dalla profondità di oltre 400 mt. come nulla fosse... sicuramente non negli anni '70.
E con il batiscafo, come fossero al telefono, in tutt'altra parte di mare (al 1° tentativo) ? ? ?
Questa è fantascienza...

Ma... quella pietra che bloccava il portellone... non bastava imbragarla con un cavo o una rete e semplicemente spostarla ? Troppo semplice per la suspance del film ? ! ?

E all'ultimo... come facevano dalla nave in superficie a vedere come e dove era messo il batiscafo (quello che ha bloccato temporaneamente lo scivolamento del sottomarino) tanto da gridare al microfono di spostarsi ? ! ? telecamere esterne subacquee ? ! ?
Ma dai... falso come un soldo di cioccolata !

In molte scene si vede chiaramente il modellino in scala... :-/

In ogni caso, troppo spesso le interpretazioni sono troppo enfatiche. Più da teatro che da film.

BAH... troppo stupido come film.