Espandi menu
cerca

Hot Shots!

Regia di Jim Abrahams

Con Charlie Sheen, Cary Elwes, Valeria Golino, Lloyd Bridges Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Harley Topper è il pilota più abile dell'intera aviazione americana, ma non ha il cervello perfettamente a posto. Al momento in cui lo chiamano per "salvare la patria", lui è comodamente seduto nella sua tenda indiana ascoltando musica rock. Durante il lavoro di preparazione, Topper conosce una bella cavallerizza della quale s'innamora prima ancora di capire che lei è la psichiatra incaricata di verificare se lui è a posto con la testa.

Note

Il trio Zucker/Abrahams/Zucker ("L'aereo più pazzo del mondo", "Una pallottola spuntata") ha ormai uno stile riconoscibile, fatto d'insensatezze sublimi, parodie sbracate e gag sparate a velocità infernale.

Commenti (19) vedi tutti

  • Parodia di basso livello.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Una grande commedia demenziale che mette in scena battute a raffica e tantissime situazioni esilaranti. Sulla scia del trio Zucker/Abrahams/Zucker.

    leggi la recensione completa di IGLI
  • Beffe su Top Gun e decine di altri film. Non il migliore del trio, ma ci si diverte.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Divertentissimo film comico che in realtà sarebbe la parodia di Top Gun. Ne consiglio assolutamente la visione. Divertentissima la scena dell'ambulanza e del can can degli aviatori. Voto 6

    commento di Mr Andrew
  • bellissimo!x gli amanti del genere è un vero capolavoro!Lloyd Bridges ci regala una prestazione davvero inraggiungibile…

    commento di bellahenry
  • Questa è una commedia cha va seguita attentamente, perchè le gag e le situazioni comiche sono sparate a raffica come un mitra e molte centrano il bersaglio.Su tutte il paracadutista e l'incontro con l'ambulanza.

    commento di wang yu
  • Lontano ann luce dalla saga de La pallottola spuntata. Anche se alcune gag sono carine sembrano forzate e non più di qualche risata strappa. Pensavo molto meglio, anche perchè il film non ha una trama ben precisa

    commento di XANDER
  • Non avevo mai avuto occasione d vederlo, ora che l'ho visto posso dire che non avevo perso niente. Si ridacchia qualche volta ma nulla piu'. Top Secret era tutta un altra cosa… Voto 5

    commento di jeffwine
  • VOTO : 6,5. Si ride abbastanza, però ho decisamente preferito il secondo. Comunque le gag riuscite non mancano affatto.

    commento di supadany
  • Risate a crepapelle con la parodia di "Top Gun", con Martin Sheen perfetto alter ego demenziale di Tom Cruise. Le gag cinefile si ripetono in dismisura: da "Ufficiale e Gentiluomo" a "Balla coi Lupi", e tanti altri ancora.

    commento di solerosso82
  • Originale commedia del 91' di Jim Abrahams con Charlie Sheen!

    commento di Bel film
  • W Charlie Sheen

    commento di Super Film
  • Una meraviglia! L'avrò visto decine di volte, lo so a memoria, ma rido ogni volta come un cretino! Uno dei vertici del demenziale.

    commento di Ewan
  • .

    commento di Dalton
  • mi aspettavo qualcosa in più ma questo film è lo stesso molto divertente

    commento di leo$
  • Un pilastro del genere demenziale, si ride intensamente dall'inizio alla fine, anche se qualche gag sbagliata c'è.. . Sempre piacevole da rivedere. Charlie Sheen tremendamente irresistibile! Un cult la scena dell'"uovo"!

    commento di ultrapaz
  • un film divertentissimo si ride dall'inizio alla fine,gag a volonta',mi piacciono molto questi film parodia,nell'individuare cose e discorsi strani che succeddono,davvero esilaranti.

    commento di u pataru
  • Con una sceneggiatura o meglio scemeggiatura del genere non si può che strappare un mare di risate… da vedere per ridere a crepapelle!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • troppo demenziale, ma spassoso

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Riguardato recentemente su Netflix; i ricordi non mentivano: si tratta di un modesto exploit satirico, riuscito solo parzialmente, delle mega-hit del box-office. Charlie Sheen azzecca qualche gag esilarante, per quanto il suo faccino da mascellone fighetto non convinca molto in un contesto burlesco. Un peccato, visto che un personaggio tedioso quale il Pete Mitchell di… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tarabas di Tarabas
4 stelle

Parodia di Top Gun arrivata fuori tempo limite (siamo nel 1991), con contorno di scene prese da film altrettanto invecchiati (per dirne uno, 9 settimane e 1/2), non fa quasi mai ridere salvo quando in scena c'è Lloyd Bridges, che peraltro riesuma il suo personaggio di Airplane!. Charlie Sheen non ha i tempi comici e men che meno ce li ha la Golino, qui anche più antipatica del… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

IGLI di IGLI
8 stelle

Topper Harley torna in azione nonostante abbia distrutto un aereo da milioni di dollari. Il film è la parodia di Top Gun e altri film d’azione. Il ritmo delle gag è mozzafiato, molte scene sono demenziali e i personaggi sono straordinariamente comici. Niente è serio in questo film. Lo stereotipo è quello del trio ZAZ che ha fatto la serie della pallottola…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Trasmesso l'8 settembre 2018 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 19 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 18 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 17 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 7 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 6 agosto 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Si ride spesso, ma le gag funzionano circa per metà; parlo solo di quelle visive, perché quelle verbali non si possono giudicare bene senza aver visto la versione originale. In ogni caso il terzetto (Zucker, Zucker, Abrahams) ha uno stile inconfondibile e inimitabile, che testimonia oltretutto una grande conoscenza del cinema, recente e classico. Infatti, perché per fare la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'8 settembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Riguardato recentemente su Netflix; i ricordi non mentivano: si tratta di un modesto exploit satirico, riuscito solo parzialmente, delle mega-hit del box-office. Charlie Sheen azzecca qualche gag esilarante, per quanto il suo faccino da mascellone fighetto non convinca molto in un contesto burlesco. Un peccato, visto che un personaggio tedioso quale il Pete Mitchell di…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito