Trama

La contessa francese Jeanne de Luynes, moglie del conte di Verrua, resiste alle "avances" di Vittorio Amedeo I di Savoia finchè si convince che tutti, anche il marito, vogliono che lei ceda. Sarà un'amante dispotica verso la corte, schiava e dominatrice del sovrano. Si ammala di vaiolo, fugge in Francia per poi tornare un'ultima volta quando il re ha ormai abdicato ed è molto malandato in salute. Argomento altisonante, attori di nome, spettacolare fasto scenografico. Ma il regista (austriaco) non riesce a fondere il tutto in un insieme coerente e funzionale. Risultato deludente per un film tanto costoso quanto, in pratica, velleitario.

Commenti (1) vedi tutti

  • film molto fastoso con alcune scene riuscite ma difficile da valutare nel suo complesso, comunque interessante dal punto di vista storico.

    commento di Cary
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Il meglio del 2012
2012
Disponibile dal 4 dicembre 2012 in Dvd a 12,99€
Acquista
Il meglio del 2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2009
2009

E scort(icateli)

bradipo68 di bradipo68

Stasera la D'Addario è annunciata ad Anno zero.Sempre che la facciano partecipare o che trasmettano la trasmissione.L'abbiamo vista anche sul Red Carpet a Venezia.A fare che o invitata da chi non è...

leggi tutto
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito