Espandi menu
cerca

Rambo II. La vendetta

Regia di George P. Cosmatos

Con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Charles Napier Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Rambo è stato condannato ai lavori forzati. Il colonnello Trautman gli propone, in cambio della libertà, di tornare in Vietnam per fotografare i campi dei prigionieri americani. Rambo accetta ma, trasgredendo agli ordini, libera un prigioniero. Abbandonato dall'elicottero che doveva prelevarlo (a sua insaputa gli ordini erano cambiati) viene catturato e torturato da un ufficiale sovietico. Il superguerriero riesce però a liberarsi, stermina i nemici e, impadronitosi di un elicottero, torna alla base americana.

Note

Proseguimento del precedente "Rambo" del quale accentua però i caratteri di frustrazione dell'America nei confronti della guerra del Vietnam. Il film ebbe un grandioso successo di pubblico.

Commenti (20) vedi tutti

  • Un videogame vuoto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Patetico... Voto 2

    commento di Brady
  • Per quanto mi riguarda, sicuramente migliore del primo. Più violenza e azione rendono la pellicola meno noiosa. Tuttavia resta sotto la sufficienza: 5, 7

    commento di Antofroncy
  • Non ho apprezzato che ci fosse un sequel a Rambo, la sua storia era quella del primo film. Ma se proprio doveva essere, bene che il sequel sia questo, film d'azione perfettamente riuscito.

    commento di near87
  • Anche se ho preferito il primo, è un bel film assolutamente da vedere

    commento di fuzzurro979
  • la sufficienza la merita tutta

    commento di danandre67
  • Come film di azione e guerra non è male,per il resto lasciamo perdere.Momento memorabile del film quando Rambo spunta dietro al nemico mimetizzato nel fango.

    commento di wang yu
  • "Murdok…sono io che vengo a prenderti".Bellissimo film!

    commento di Ramses72
  • Rispetto al primo film quì c'è più spazio per la violenza spettacolare che per la riflessione. Comunque le scene d'azione sono di grande impatto visivo.

    commento di IGLI
  • peccato non poter dare un voto inferiore a una stella. storia insulsa, attori (?) incapaci, scene inutili e sconclusionate. inguardabile.

    commento di cesare.soldati
  • non scende molto di livello.bella la frase "mordok sono io che vengo a prenderti" voto 9

    commento di scollo 88
  • Allucinante … in senso buono non cattivo

    commento di G89
  • Ma voglio sapere perchè FilmTv fa la scala da buono a mediocre apparte con "Hot Shots"!

    commento di Super Film
  • Movimentato ed aggrssivo… il degno seguito del primo film e ci fa vedere che Rambo ha ancora un cuore, destinato nuovamente ad essere spezzato. Un mito.

    commento di Utente rimosso (tika)
  • commento di Dalton
  • di parte e bellissimo

    commento di bocchan
  • Purtroppo "Rambo" è lontanissimo, peccato perchè il primo film era bello e divertente, ma si sa Stallone non può far qualcosa di serio. E allora beccatevi questi due seguiti abominevoli. Il terzo è forse il peggiore, anche se questo non scherza…

    commento di full metal ale
  • SOLITA RAMBATA

    commento di RICHIARD
  • Voto:6,5.non degenera più di tanto e mantiene il buon ritmo.ok,rambo è il solito superuomo che sconfigge gli eserciti con un solo arco ma lo show è assicurato.il risultato è però inferiore al primo.RIDIMENSIONATO.

    commento di Paolo Ziliani
  • Inutile. Una vera schifezza. Un storia insulsa basate su insulse vendette, che trasforma un reietto della società in un stupido Terminator…

    commento di dskat
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

superficie 213 di superficie 213
1 stelle

PER QUNATO ERA BELLO E VEROSIMILE IL PRIMO CAPITOLO,QUESTA SECONDA USCITA DI RAMBO E' BRUTTA E' IDIOTA.UNA STORIA IMBARAZZANTE E RETORICA CON DEI PERSONAGGI VERAMENTE INSOPPORTABILI.TUTTA LA TESI DELLA RABBIA E DELL'UMANITA' PERSA DEL PRIMO FILM QUI SI RIBALTA IN REAGANISMO SFRONTATO E VIOLENZA INUTILE.STALLONE E' UN BARATTOLO DI LATTA E I CATTIVI SONO CREDIBILI COME DUFFY DUCK!INOLTRE CAMERON… leggi tutto

12 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il protagonista del primo film torna in missione in Vietnam per cercare alcuni militari americani dispersi durante la guerra. Trama simile a MISSING IN ACTION (chissà qual'è stato scritto prima?) e a molti altri film della Guerra Fredda negli anni 80. Quasi tutta la critica di solito lo bolla come prodotto reganiano reazionario ed ipocrita. Curiosa invece l'opinione del critico… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Film d'azione/avventura molto buono, che io, diversamente da molti critici, ritengo migliore del primo capitolo, in quanto più ritmato e ricco d'azione. Come al solito, Stallone interpreta il personaggio di John J. Rambo con maestria e bravura, ed io lo ritengo particolarmente adatto per tale ruolo. Le parti che ho apprezzato maggiormente sono state le sparatorie, e quelle in cui il… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 19 gennaio 2024 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 7 ottobre 2022 su Italia 1

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Storia impavida del bistrattato reduce le battaglie; in corea la cina dichiara guerra all'america, rambo inseguito dai cinesi, scappando negli angoli del paese, trova lo scampo per tornare, cosìcchè ritiratosi nei monasteri tibetani per qualcosa sembra essere convocato per una nuova missione; ma cercando di spiegare al colonnello che quel conflitto di alcuni anni fa non sia…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 24 settembre 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 23 settembre 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 settembre 2019 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 settembre 2018 su Italia 1
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 novembre 2017 su Rete 4

Recensione

michel di michel
7 stelle

Un reduce paranoico viene scarcerato per liberare dei commilitoni che anni dopo la fine del conflitto si trovano ancora nelle mani dei soldati vietnamiti. Sulla sua strada incontrerà i soliti superiori corrotti ma anche una bella alleata vietnamita che scalfirà il suo cuore di pietra. In questo film meriti e difetti coincidono; la dimesione fumettistica e iperbolica che diventa,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito