I bassifondi di San Francisco

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su I bassifondi di San Francisco

di alfatocoferolo

Andrew Morton, un avvocato proveniente dalla strada, empatizza per il giovane Nick Romano, detto faccia d'angelo, per via della sua bellezza prorompente e decide di difenderlo da un'accusa di omicidio, giocandosi la sua stessa carriera. Legal thriller quadrato e imperdibile per gli amanti di Bogart.

Adoro Bogart e ho cercato questo film ovunque, per aggiungere una stelletta alla mia collezione. Finalmente ieri ho trovato Knock on Any Door su un canale streaming e non credevo ai miei occhi. Inutile dirlo, nessuna delusione: Bogart fa la sua figura anche negli inediti panni dell'avvocato. Accanto a lui un bellissimo John Derek si trova protagonista di un intenso legal thriller, dai forti risvolti sociali; il suo personaggio ha l'aria del bravo ragazzo e la voglia di esserlo ma soffre il contesto in cui è nato e cresciuto e pare che nemmeno l'amore autentico per una ragazza riesca a portarlo completamente sulla retta via. L'avvocato Morton si giocherà tutto su di lui e - tutto sommato - anche su se stesso e sulla redenzione che lo ha visto protagonista vincente, rifiutandosi di credere che il ragazzo potesse arrivare a uccidere. Pellicola decisamente solida che si guarda agevolmente, sicuramente consigliata.