Espandi menu
cerca

Guardia del corpo

Regia di Mick Jackson

Con Kevin Costner, Whitney Houston, Gary Kemp, Bill Cobbs Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Qualcuno sta cercando di uccidere la celebre rockstar Rachel Marron (Houston). Per guardarle le spalle viene chiamato Frank Farmer (Costner), ex agente Cia. Rachel all'inizio non sopporta Farmer, poi si lascia. Intanto il pazzo, quello che manda le lettere anonime a Rachel, prova un paio di volte ad andare a segno, ma Frank para i colpi. Il momento più pericoloso sembra quello della cerimonia degli Oscar: Rachel sarà sul palco, Frank sarà tra le quinte con l'auricolare all'orecchio. Anche il pazzo sarà nei paraggi. Il film si basa tutto sui sorrisetti di traverso di Kevin e sulla voce smagliante di Whitney. Il resto è trascurabile, compresa la parentesi bucolica, un vero e proprio espediente per allungare il brodo Forse il successo del film è stato semplicemente trainato dalla hit "I'll Always Love You" (ma bisogna aspettare due ore e dieci, e cioè gli ultimi due minuti del film, per ascoltarla la prima volta).

Commenti (9) vedi tutti

  • Non se ne può più dei funerali con la pioggia a dirotto. La scena che odio di più assieme a quelli che camminano al rallenty con immani esplosioni alle spalle. Il giorno del funerale non potrebbe essere una splendida giornata di sole? No, a Hollywood non si può.

    commento di GikoGomez
  • Film intenso ed emozionante

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Sconsigliato.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Romantico, curato e con un pizzico di tensione. Non avvincente ma con un ritmo discreto senza cali. Qualche banalità non manca.

    commento di bebabi34
  • Un film mediocre, diretto e costruito in modo approssimativo. Lo spettacolo si regge esclusivamente sulle spalle di Kostner e della Youston. Troppo poco per digerire l'intero film.

    commento di kael80
  • voto 8+ grande Costner

    commento di danandre67
  • Fatto in modo abbastanza approssimativo, risulta comunque guardabile

    commento di danman
  • Un film noioso e prevedibile che, nonostante presenti una sceneggiatura abbastanza curata, sicuramente ha nel casting la sua debolezza e non decolla , anzi, e' indubbiamente trascurabile: l'unica cosa decente e' la musica.

    commento di steveun
  • A me è piaciuto.

    commento di pistarino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

riccardo III di riccardo III
4 stelle

Saranno l'educazione nella fede cattolica e il Natale incipiente, ma stasera sento il bisogno di confessare un mio peccato di gioventù!:))) Al secondo film che non fosse un cartone animato, sono uscita dal cinema in brodo di giuggiole, convinta di aver assistito a una meraviglia e che Kevin Costner fosse l'uomo più fascinoso del mondo (beh, qui devo dire che mi è passata molto parzialmente,… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Pensata per Steve McQueen nel 1980,proposta a Clint Eastwood verso il 1988,la sceneggiatura di Lawrence Kasdan su cui si bsa "Guardia del corpo",è diventata film nel '92,grazie all'antica amicizia tra il regista e sceneggiatore e Costner.Comunque,qui l'autore degli scripts de "L'impero colpisce ancora" e "I predatori dell'arca perduta" non sembra essersi impegnato granche' nel concepire un… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

VOTO : 6/7. Classico prodotto confezionato recante la dicitura a caratteri cubitali "made in Hollywood". Infatti tutto si racchiude nel mettere la star del momento nel ruolo del duro dal cuore d'oro (Kevin Costner), una cantante di successo nei panni ... di una cantante di successo (ed il singolo fu un vero e proprio tormentone) e scrivere una storia che anche un bambino di tre anni sarebbe… leggi tutto

6 recensioni positive

2024
2024
2023
2023

Recensione

Graziella2 di Graziella2
3 stelle

Film con Kevin Costner e il primo film di Whitney Houston Poi ne ha fatti altri due donne wai ? hting to exale uno sguardo dal cielo. e questo non mi è piaciuto perché è sono bellissime soltanto le canzoni e la storia d'amore tra lei la guardia del corpo la canzone quella di è una cover di dolli parton e gli altri due film  giusto o comprato dei cassette da…

leggi tutto
Trasmesso l'11 maggio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 10 maggio 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 27 agosto 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 29 aprile 2021 su La5
Trasmesso il 19 aprile 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 12 dicembre 2020 su Iris
Trasmesso il 30 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 29 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 24 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 22 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 13 giugno 2020 su Canale 5
2019
2019
Trasmesso il 1 novembre 2019 su Rsi La2
Trasmesso il 28 ottobre 2019 su Iris
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 giugno 2019 su Canale 5
2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 5 dicembre 2017 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito