Espandi menu
cerca

Trama

Una rapina a un gioielliere serve a Paul Clifton solo per finanziare un'altro colpo ancora più spettacolare, obiettivo il treno postale notturno sulla linea Glasgow-Londra. Cronaca romanzata di una celebre rapina del 1963, emozionante e accurata.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una delusione questo film. Partenza fulminea del film, con inseguimenti a folle velocita'. Ma poi, per assistere alla rapina al treno occorre aspettare 70 minuti... Sconsigliato voto 4

    leggi la recensione completa di filmista
  • Così si fa! Secco e senza fronzoli. Non a caso Steve McQueen prese nota e volle Peter Yates per Bullitt.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Tratto da una storia e soprattutto da una rapina celebre un poliziesco teso e che tiene incollati alla poltrona fino all'ultima sequenza.E'la storia di un celebre assalto a un treno compiuto da una numerosissima e ben organizzata banda che ruba vari milioni di sterline(siamo negli anni 60)senza spargimento di sangue grazie a un piano perfetto.ma c'è sempre il granello che va a distruggere la… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

filmista di filmista
4 stelle

Una banda di rapinatori organizza una rapina al treno postale.  Questo treno trasporta contanti contenuti in tantissimi sacchi.  La cosa strana e' che sul treno non ci sono guardie armate.   E la cosa ancora piu' strana e' che questo film e' tratto da una storia vera; una rapina al treno postale Glasgow-Londra avvenuta l'8 agosto 1963.  Mi chiedo come sia possibile… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

filmista di filmista
4 stelle

Una banda di rapinatori organizza una rapina al treno postale.  Questo treno trasporta contanti contenuti in tantissimi sacchi.  La cosa strana e' che sul treno non ci sono guardie armate.   E la cosa ancora piu' strana e' che questo film e' tratto da una storia vera; una rapina al treno postale Glasgow-Londra avvenuta l'8 agosto 1963.  Mi chiedo come sia possibile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

FILMCALENDARIO (23 di 52)

toal26 di toal26

Questa puntata di FILMCALENDARIO è ricca di film "minori" decisamente da scoprire o riscoprire, ognuno con tanti motivi di interesse. Alzi la mano chi è d'accordo (o anche chi non lo è).

leggi tutto
Playlist
2011
2011
2009
2009
Trasmesso il 18 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2009 su Rai Movie

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Tratto da una storia e soprattutto da una rapina celebre un poliziesco teso e che tiene incollati alla poltrona fino all'ultima sequenza.E'la storia di un celebre assalto a un treno compiuto da una numerosissima e ben organizzata banda che ruba vari milioni di sterline(siamo negli anni 60)senza spargimento di sangue grazie a un piano perfetto.ma c'è sempre il granello che va a distruggere la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 26 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 20 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 15 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 5 marzo 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito