Espandi menu
cerca

Trama

Nell'arco di una giornata si consolida l'amicizia tra due giovani: Benny e Matteo, che in ventiquattr'ore ambieranno per sempre la loro vita. Benny ha la pelle nera, adottato in fasce da una coppia di veneti poi trasferitasi a Roma, rimasto orfano e solo è diventato un campione di fighting per incontri clandestini, dove con le scommesse in un colpo solo si possono guadagnare cifre a tanti zeri. Benny decide d'investire tutti i suoi risparmi in un ultimo incontro, quello che gli permetterà d'iniziare una nuova esistenza, nonostante la sua passione gli sia già costata il carcere. Matteo è bianco, lavora in un pub ed è nato a Roma, dove vive con il padre pensionato e il fratello minore che lo mantengono.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"La Grande rabbia" diretto da Claudio Fragasso, devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Roma nel Dicembre del 2014, e racconta che Benito, detto "Benny", è un ragazzo di colore che è stato adottato da una coppia italiana, ma è rimasto solo al mondo dopo la morte dei genitori, e quel giorno esce di galera. … leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Benny e Matteo sono due ragazzini romani, amici e accomunati dalla frustrazione per una vita avara di soddisfazioni (soprattutto economiche) e dalla fede politica destroide. Il primo, essendo nero, suscita qualche perplessità nel sottobosco fascista della Capitale, ma guadagna crediti (e denaro) nel giro dei combattimenti clandestini. Da un pezzo la realtà nel cinema italiano… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"La Grande rabbia" diretto da Claudio Fragasso, devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Roma nel Dicembre del 2014, e racconta che Benito, detto "Benny", è un ragazzo di colore che è stato adottato da una coppia italiana, ma è rimasto solo al mondo dopo la morte dei genitori, e quel giorno esce di galera. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Benny e Matteo sono due ragazzini romani, amici e accomunati dalla frustrazione per una vita avara di soddisfazioni (soprattutto economiche) e dalla fede politica destroide. Il primo, essendo nero, suscita qualche perplessità nel sottobosco fascista della Capitale, ma guadagna crediti (e denaro) nel giro dei combattimenti clandestini. Da un pezzo la realtà nel cinema italiano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 25 aprile 2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito