Espandi menu
cerca

Divines

Regia di Houda Benyamina

Con Oulaya Amamra, Majdouline Idrissi, Déborah Lukumuena, Kévin Mischel Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In un ghetto tra traffico e religione, Douina ha sete di potere e di successo. Sostenuta dalla migliore amica Maimouna, decide di seguire le orme di Rebecca, rispettata spacciatrice di droga. L'incontro con Dijui, un giovane ballerino dall'inquietante sensualità, cambierà la sua esistenza quotidiana.

Commenti (2) vedi tutti

  • Voglia di uscire dal ghetto,riscattarsi da una vita senza prospettive: la storia di Douina vive gli alti e bassi comunque drammatici di una fuga dal proprio grigio nido natale e vive la metamorfosi, fisica,caratteriale e morale di una ricerca di riscatto che porterà alla tragedia e al sacrificio.Un dramma solido che punta sui personaggi.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Divines è un film dall'estetica sorprendente, capace di immagini forti e ispirato dalle rivolte parigine del 2005.

    leggi la recensione completa di RobocopXIII
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - QUINZAINE DES REALISATEURS - CAMERA D'OR PER LA MIGLIORE OPERA PRIMA Il riscatto della "bastarda": questo è il soprannome triste e triviale che si porta dietro la giovane Douina, figlia di una prostituta che esercita in un campo nomadi nella periferia parigina. desoderosa di riscatto e di allontanarsi dal ghetto, la ragazza, assieme alla inseparabile,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

negro di negro
4 stelle

Film che potrebbe essere molto interessante, con una buona sceneggiatura che spazia tra l'adolescenza e i sobborghi francesi, il tutto alla ricerca di MONEY MONEY MONEY. Poi ci pensa il ballerino schizzofrenico e la pseudo storia d'amore ad irritare e rovinare quello di buono era stato fatto. Cast indovinato dominato dalle giovani attrici che ben si dimenano nella cruda realtà senza… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

Nella banlieue parigina la giovane Dounia è fortemente determinata ad uscire dalla atavica situazione di disagio economico e sociale in cui si trova, ed è disposta a tutto pur di guadagnare denaro e potere, anche ad entrare nel mondo dello spaccio di sostanze. Ma sarà l’incontro con un giovane ballerino a minare poco a poco questa determinazione. Film di strada di Uda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

negro di negro
4 stelle

Film che potrebbe essere molto interessante, con una buona sceneggiatura che spazia tra l'adolescenza e i sobborghi francesi, il tutto alla ricerca di MONEY MONEY MONEY. Poi ci pensa il ballerino schizzofrenico e la pseudo storia d'amore ad irritare e rovinare quello di buono era stato fatto. Cast indovinato dominato dalle giovani attrici che ben si dimenano nella cruda realtà senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - QUINZAINE DES REALISATEURS - CAMERA D'OR PER LA MIGLIORE OPERA PRIMA Il riscatto della "bastarda": questo è il soprannome triste e triviale che si porta dietro la giovane Douina, figlia di una prostituta che esercita in un campo nomadi nella periferia parigina. desoderosa di riscatto e di allontanarsi dal ghetto, la ragazza, assieme alla inseparabile,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2016
2016

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
3 stelle

Divines – La Recessione. Osannato dal pubblico al Festival di Cannes con più di sei minuti di applausi e premiato al Festival di Toronto: quando lo staff della Recessione ha scovato il film Divines, era sicuro di trovarsi di fronte a un prodotto di qualità e spessore, una possibilità anche per noi ignoranti di periferia di assorbire un po' di cultura. La pellicola ci…

leggi tutto

Recensione

RobocopXIII di RobocopXIII
8 stelle

Divines ha avuto il suo momento di gloria a Cannes, dove si è goduto una stand ovation di dieci minuti e dove è stato premiato come migliore opera prima. Io non ho visto gli altri partecipanti ma ora posso dirvelo: Houda Benyamina è effettivamente una regista da tenere assolutamente d'occhio. Il film è prodotto da Francia e Qatar. Ora io, a memoria, ricordo di aver…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
scena
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito