Espandi menu
cerca

Trama

Nella moderna Mumbai, il serial killer Ramanna si muove ispirandosi alle gesta di Raman Raghav, spietato assassino seriale degli anni Sessanta. La sua ossessione nei confronti di Raghavan, un giovane poliziotto, continua a crescere a dismisura mentre lo segue da vicino senza che egli se ne renda conto. Arriverà però il momento in cui si troveranno faccia a faccia.

Note

Basato su eventi realmente accaduti.

Commenti (5) vedi tutti

  • Ci sono elementi thriller familiari, ma l'energia tintinnante e adrenalinica delle performance e della trama dipana un climax inebriante. Da non perdere per gli amanti del genere.

    commento di Stefano L
  • film dopo film sempre un po' meno debordante, Kashyap trova maggiore rigore e incisività, diventando una sorta di specialista del poliziottesco indiano del terzo millennio. forma e tecnica altissimi, trame sempre molto (troppo) elaborate per essere veramente credibili...ma forse non è questo il punto.

    commento di giovenosta
  • Due diverse tonalità (o meglio origini) di cattiveria,un unico thriller entusiasmante e cupo suddiviso in capitoli incalzanti che contraddistinguono un cammino biblico al contrario,un percorso dalla luce verso il baratro della malvagità assoluta e fine a se stessa.Da un grandissimo regista indiano,una ulteriore conferma del suo talento non comune.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Violento thriller metropolitano "made in India" dalle malcelate ambizioni ma dal risultato modesto. In bilico tra il desiderio di fare un action travolgente e il tentativo di dare profondità psicologica ai personaggi, il regista finisce per fare il Tarantino in versione indiana

    leggi la recensione completa di GIANNISV66
  • Negli anni '60 operava a Mumbai un assassino seriale, Raman Raghav, che si proclamò autore di 41 delitti e fu condannato a morte (condanna poi tramutata in prigione a vita per incapacità di intendere e di volere). Ma il film non riguarda lui.

    leggi la recensione completa di champagne1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

GIANNISV66 di GIANNISV66
4 stelle

  Nella Mumbai dei giorni nostri si aggira uno psicopatico che impreca piagnucolando contro la propria cattiva sorte e non esita a sfasciare la testa alla gente a colpi di crick. Il compito di dargli caccia tocca a un poliziotto strafatto, che pare più interessato a rimorchiare disinibite fanciulle in discoteca e a recuperare droghe varie che non ad adempiere al suo dovere di tutore… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

champagne1 di champagne1
7 stelle

Rawanna è convinto di essere uno strumento in mani superiori e di stare contribuendo alla pulizia del mondo. Uccide pertanto otto persone, poi inizialmente arrestato e ritenuto un mitomane, viene lasciato fuoriuscire e così lui continua la sua opera, massacrando la famiglia della sorella, compreso il bimbo di 6 anni e con un sorriso stampato sulle labbra e la felicità nel… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
4 stelle

  Nella Mumbai dei giorni nostri si aggira uno psicopatico che impreca piagnucolando contro la propria cattiva sorte e non esita a sfasciare la testa alla gente a colpi di crick. Il compito di dargli caccia tocca a un poliziotto strafatto, che pare più interessato a rimorchiare disinibite fanciulle in discoteca e a recuperare droghe varie che non ad adempiere al suo dovere di tutore…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

34 TFF- FESTA MOBILE  Ad inizio film, prima ancora di spettacolari titoli di testa in cui i volti dei due incredibili protagonisti si alternano per lunghi primi piani cadenzati da volti digrignanti e deformati da espressioni innaturali, una scritta ci dice chi o cosa è  stata una particolare persona, ovvero cio' che ha rappresentato a livello di minaccia per la sterminata…

leggi tutto

Recensione

champagne1 di champagne1
7 stelle

Rawanna è convinto di essere uno strumento in mani superiori e di stare contribuendo alla pulizia del mondo. Uccide pertanto otto persone, poi inizialmente arrestato e ritenuto un mitomane, viene lasciato fuoriuscire e così lui continua la sua opera, massacrando la famiglia della sorella, compreso il bimbo di 6 anni e con un sorriso stampato sulle labbra e la felicità nel…

leggi tutto
locandina
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito