La Mummia

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La Mummia

di tobanis

Filmetto ben fatto per un simpatico passatempo.

Mi ero fatto l’idea che questo film fosse brutto ma brutto. Invece alla visione ne esce come si pensava: un film d’azione come tanti, con le sue scemenze, i suoi momenti meno riusciti (l’inizio è un po’ faticoso, qua e là anche) ma in definitiva un passatempo a cui darei una sufficienza. Tom Cruise e il suo amico sono soldati ma pure cacciatori di tesori; si imbattono in questa che poi si capirà essere una mummia dell’Egitto, di una bella ragazza molto cattiva che tornerà in vita. C’è un po’ di tutto, c’è pure Russell Crowe che fa il dott. Jekyll e Mr. Hyde, ci sono zombie o simili, crociati, un casino insomma.

Non direi di più, perché il finale è fatto apposta per farne un seguito. Per quanto riguarda la risposta dal botteghino, le possibilità forse ci sono. Il film ha avuto grandi costi (è fatto molto bene), è il tipico blockbuster; non ha sfondato, è andato benino ma non così bene da mettere subito in cantiere un numero due. In più la critica ci è andata giù pesante e il grande pubblico non ha apprezzato granchè…mah, meglio non aspettarlo troppo, sto seguito.