Maze Runner - La rivelazione

Iscritto dal 5 febbraio 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Maze Runner - La rivelazione

di redv

Sono passati mesi dal rapimento di Minho e i ragazzi sono motivati come non mai a salvare l'amico dalla grinfie di Wicked.Parto dal fatto che i primi due film mi sono piaciuti molto sia per il genere sia per lo sviluppo della trama, quindi dal terzo film aspettavo solo “cose belle”. Per quanto riguarda la sceneggiatura non ho trovato buchi di trama – nonostante non abbia ancora letto i libri – poichè tutto viene fatto capire, spiegato, detto. Senza dubbio il film ha alle spalle un ottimo lavoro, complice lo stesso James Dashner che ha collaborato alla sua realizzazione. Le scene d’azione le ho trovate veramente ben fatte e intriganti, ma è una cosa che ha sempre distinto i film di Maze Runner.

Mi è piaciuta anche la scelta di non dividere il film in due parti, come per altre saghe famose, perchè così facendo hanno potuto compattare tutta l’azione senza periodi “morti” che avrebbero reso il film piu’ pesante. Certo, sarebbe stato bello vedere altre interazioni tra i personaggi, ma credo sia stato bello anche così.

Insomma, tirando le somme “La rivelazione” non è uno di quei film che ti scivolano addosso, personalmente credo sia piu’ il genere di intrattenimento che faccia riflettere anche dopo la sua visione, immaginando le scelte diverse che ogni personaggio avrebbe potuto fare, il bello e sofferto “what if”.

La saga nel complesso è stata un successo, non ha subito particolari cali, lo dimostrano i box office mondiali. Ne consiglio la visione!