Espandi menu
cerca
Un re allo sbando

Regia di Peter Brosens, Jessica Woodworth vedi scheda film

Commenti brevi
  • una commedia talmente buffo che qualche risata lascia.. ma è più noioso che divertente.. l’interpretazione tutto sommato è buona..voto 5

    commento di nicelady55
  • Il film, molto applaudito al festival veneziano, procede in modo alquanto sgangherato e, al di là di ogni plausibile lettura, oscilla fra registri narrativi abbastanza incerti, ciò che appesantisce spesso il racconto, che pure è interessante e intelligente, e che spesso, a tratti, è spiritoso e divertente.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Per me è stato veramente estenuante arrivare fino in fondo: se proprio si vuole ancora girare mockumentary, che erano stupidi già 10 an almeno bisognerebbe metterci dentro idee, ritmo, inventiva. Qui solo i luoghi comuni, l'uso insopportabile della cinepresa, un finto umorismo che è sempre scontato e sguaiato. Incomprensibile la sua uscita in sala.

    commento di brian77
  • UN PO' MAGRITTE, UN PO' ROAD MOVIE! Attraverso ironia, comicità dell'assurdo, un pò Beckett, un pò Ionesco, questo intelligente film nasconde, come spesso avviene attraverso la risata, tristi verità e attualità contemporanee.

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Re decaduto. Impeccabile come sempre. Ma il suo mezzo sorriso ha assunto un significato nuovo.

    leggi la recensione completa di OGM
  • La surreale avventura di rientro a casa del re del Belgio, uomo triste e riservato che tenta di modificarsi il carattere e risultare brillante. Divertente piccola commedia garbata e strappa consensi.

    leggi la recensione completa di alan smithee