Espandi menu
cerca
Ghost in the Shell

Regia di Rupert Sanders vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2496
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ghost in the Shell

di tobanis
5 stelle

Action banale anche se fatto molto bene.

Film in definitiva molto tamarro, molto scarso nei dialoghi (molto, anche troppo), banalotto nella trama, che sa di visto e rivisto, trae ispirazione da un famoso cartone animato di tanti anni fa.

Abbiamo la nostra Scarlett Johansson (giusto un filino imbolsita, a cercare il pelo nell’uovo) che quasi schiatta ma le salvano il cervello e lo mettono in una donna bionica. Tanto bionica che viene utilizzato dalle forze speciali per azioni pericolose, in una società futuristica dove la tecnologia è fortemente integrata nel corpo umano. La sua squadra è comandata nientepopodimeno che da Takeshi Kitano (per me, un mito), mentre in parallelo c’è una società privata (quella che crea queste persone cyborg) che intrallazza col governo e ne combina di ogni.

La realtà (non sarà una sorpresa) è diversa da come appare all’inizio; le varie vicende sono però tutte telefonate e prevedibili; dunque rimane solo da vedersi questo film scollegando il cervello, dato che è comunque fatto molto bene, gli effetti sono notevoli, in più momenti. Nel complesso sono per un 5/6: a tanta fattura serviva una sceneggiatura come si deve. Il film è costato molto, e si vedono tutti i soldi spesi, è fatto proprio bene. Come era prevedibile (anche questo) è venuta fuori sta tamarrata che ha incassato poco, relativamente, e dunque ne è venuto fuori un bel disastro al botteghino. Bastonato dalla critica, non ha entusiasmato il grande pubblico e neanche me.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati