Espandi menu
cerca
Train to Busan

Regia di Sang-ho Yeon vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Kitosh

Kitosh

Iscritto dal 27 maggio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 23
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Train to Busan

di Kitosh
8 stelle

Esaltante. Drammatico e serio al punto giusto. L'esperienza della visione è traducibile, per quanto mi riguarda, in un senso d'ansia senza pause che dura dall'inizio alla fine. Gli infetti sono sul treno, fuori, ovunque. E i nostri sopravvissuti non possono farci niente, solo una sottile porta di vetro e i portelloni del treno li separano dalla morte, mentre sfrecciano senza controllo verso una destinazione incerta e sconosciuta. Personaggi secondari e non presentati ed approfonditi quel che basta: ognuno ha una sua funzione nella storia, nessuno di essi ci viene presentato solo per essere dato in pasto ai mostri un istante dopo. Da segnalare l'incredibile prova da attrice della bambina di turno.

Gli zombi in questione differiscono in parte da quelli che vediamo copia-incollati in molte altre pellicole del genere, ma preferisco non rovinarvi la sorpresa.

 

In breve, uno degli zombi-movie migliori e più adulti che si siano visti dai tempi di "28 giorni dopo" (anche se in alcune scene si nota enormemente una certa influenza da "World war Z"), entrato nella mia personale top 5.

 

Ed ora preghiamo in una localizzazione italiana.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati