Espandi menu
cerca

Zanna Bianca, un piccolo grande lupo

Regia di Randal Kleiser

Con Ethan Hawke, Klaus Maria Brandauer, Seymour Cassel Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il giovane Jack Conroy arriva nel Klondike nel 1898 per reclamare i diritti sulla miniera del babbo scomparso. Con l'aiuto della guida Alex Larson, Jack si dirige verso la zona della miniera passando attraverso innumerevoli avventure. Si ferma a Grey Beaver dove incontra Zanna Bianca, metà cane e metà lupo, pronto a dargli la sua amicizia e anche a salvargli la vita. Ma, mentre Jack continua il suo viaggio, Zanna Bianca viene preso dal crudele Beauty Smith che intende farne un animale da combattimento.

Note

Il film s'ispira al romanzo di London, ma Zanna Bianca arriva solo a metà film e non è mai protagonista. Protagonista è Ethan Hawke, abbastanza spaesato.

Commenti (4) vedi tutti

  • Potrebbe essere passato per il solito scontato Film a Tema "Zanna bianca" ma si puo' anche dire che non e' malaccio rispetto a molte altre versioni precedenti.voto.6.

    commento di chribio1
  • Film per ragazzi, in cui la cosa più bella sono i paesaggi nordamericani e, ovviamente, il lupo Jed, che "interpreta" Zanna Bianca.

    commento di sasso67
  • Dall'omonimo romanzo di Jack London, un grande film d'avventura sullo sfondo di splendidi paesaggi naturali.

    commento di Leo Maltin
  • Lo so,dare "buono" a film del genere è forse un tantino esagerato ma a me è piaciuto.Bellissimi,ovviamente,i paesaggi e alcune scene di spettacolarità alta.In conclusione un film per tutta la famiglia e una degna trasposizione del romanzo di London.

    commento di gene55
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
2024
2024
Trasmesso il 7 gennaio 2024 su Tv 2000
Trasmesso il 2 gennaio 2024 su Tv 2000
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso il 31 marzo 2019 su Rsi La2
2018
2018

Film infanzia

Elysa di Elysa

Questi sono i film che mi hanno fatto AMARE il cinema. Grazie al cinema trovo il mio spazio, il tempo per evadere dai problemi o scoprirne altri che altrimenti non conoscerei. Grazie ai film posso dire di vivere…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Trasmesso il 10 novembre 2017 su Rsi La2
2016
2016
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Morti i genitori, Jack Conroy arriva in Canada alla ricerca dell'oro e di una miniera con annessa capanna, lascito del padre. Sul luogo stringe amicizia con altri cercatori d'oro e le storie dei tre s'incrociano con quelle di un cane/lupo dalla vita tumultuosa. Versione Disney senza sorprese, secondo le attese.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
10 stelle

Si respira perfettamente lo spirito avventuriero di quel tempo e il luogo e si gode della bellezza del paesaggio artico: laghi sotterranei e grotte, caverne di ghiaccio e immense distese di neve, incorniciato da montagne lontane scenari spettacolari, con un bellissimo e simpatico cane lupo, colonna sonora bella e coinvolgente  ci portano attraverso la vita di Jack che sta diventando un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Zanna Bianca sarà pure un piccolo grande lupo...questo invece è un piccolo e neanche tanto grande film! Ethan Hawke fa ancora il ragazzino come ci ha abituato negli anni 80, gli scenari sono molto belli e poi ad un certo punto arriva il piccolo lupo. Il film è carino ma manca del respiro selvaggio e violento del quale Fulci aveva impregnato la trasposizione del 1974 (la…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
8 stelle

Che meraviglia .....ed hanno pure fatto il seguito"la leggenda di Zanna Bianca" Trovo questo genere di film veramente degni di nota. Ovviamente bisogna amare il genere e non tutti si trovano a proprio agio ma.....vuoi mettere la bellezza della natura selvaggia e l'amicizia fra uomo e lupo?

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito