Espandi menu
cerca

The Untamed

Trama

Alejandra, giovane madre e casalinga, cresce i due figli con il marito Angel in una piccola città. Suo fratello Fabian, invece, lavora come infermiere in un ospedale. Le loro provinciali esistenze sono sconvolte dall'arrivo della misteriosa Veronica. Sesso e amore possono però essere fragili in alcune regioni in cui esistono forti valori familiari, ipocrisia, omofobia e maschilismo. Veronica li convince inoltre che nei vicini boschi, all'interno di un'isolata abitazione, vive qualcosa proveniente da un altro mondo, che potrebbe essere la risposta a tutti i loro problemi.

Commenti (4) vedi tutti

  • Non un film facile,un'opera d'autore imperfetta ma che sfida la lussuria in modo deforme,non per tutti ma comunque affascinante.

    commento di ezio
  • Amat Escalante immerge i corpi dei sui personaggi in un vortice di fascinosa perversione. Il sesso diventa un fatto puramente carnale, e come tale è alla ricerca di un godimento sempre più estremo. Una ricerca che abbatte in un solo colpo ogni barriera sensoriale, tutti i tabù mentali e qualsiasi convenzione morale. Un film materico e misterioso.

    commento di Peppe Comune
  • sessualità come centro vitale vissuta in modo animalesco e doloroso. rapporti sociali e amorosi tendenzialmente desola(n)ti e ipocriti. una presenza aliena al contempo affascinante e (molto) pericolosa. umanità perduta, forse per sempre. opera di non facile interpretazione, molto...messicana, per così dire.

    commento di giovenosta
  • Una apparentemente tranquilla famiglia nasconde un menage sessuale che non può che restare segreto; nei boschi poco distanti la città, un segreto ancora più incredibile si cela tra le pareti di legno di una baita nascosta ed ignota ai più. Un film che coniuga il realismo di un dramma familiare che sconfina nel morboso, con i misteri dell'universo.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
9 stelle

Alejandra, giovane madre e lavoratrice, vive con il marito Angel e i loro due piccoli figli in una piccola cittadina nella provincia messicana. Fabian, suo fratello, invece lavora in ospedale come infermiere. In apparenza, le loro vite procedono tranquille in una ritualità quotidiana fatta di lavoro e gestione delle faccende private. Ben presto, però, si scopre come le apparenze… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020
2017
2017

Recensione

Atreides di Atreides
8 stelle

Versione erotica e grossomodo freudiana del racconto Il Colore Venuto dallo Spazio di Lovecraft. In primo luogo vediamo un asteroide, poi una ragazza nuda e un tentacolo. Strano dall'inizio.   Conosciamo la giovane coppia composta da Angel e Alejandra, due figli piccoli, una vita tranquilla e noiosa in una cittadina messicana. Angel però ha un segreto, un omaccione latino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Simone Bucio
Foto
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

VENEZIA 73 IN ORDINE DI PREFERENZA

alan smithee di alan smithee

Aspettando i risultati ufficiali della Giuria, appena finito di vedere, col film di Kusturica, tutti e venti i film del concorso, mi accingo a stilare una classifica che rappresenta in ordine di preferenza, i miei…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 73 - CONCORSO Famiglia tradizionale da una parte, amori clandestini dall'altra; aggiungiamoci il fatto della natura omosessuale di questi ultimi, e ancora che l'avventurasi consuma tra un apparentemente tranquillo padre di famiglia ed il fratello di sua moglie. In mezzo a questa tranquilla consuetudine di amori leciti ed illeciti, il sopraggiungere di una bella ragazza di nome…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Spaggy di Spaggy
9 stelle

Alejandra, giovane madre e lavoratrice, vive con il marito Angel e i loro due piccoli figli in una piccola cittadina nella provincia messicana. Fabian, suo fratello, invece lavora in ospedale come infermiere. In apparenza, le loro vite procedono tranquille in una ritualità quotidiana fatta di lavoro e gestione delle faccende private. Ben presto, però, si scopre come le apparenze…

leggi tutto
locandina internazionale
Foto
Amat Escalante
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito