Espandi menu
cerca

Trama

Finnur è un padre e marito devoto: un uomo semplice che vive un'esistenza ordinaria in un tranquillo sobborgo di Reykjavk. Di fronte alla tossicodipendenza della figlia, tenta di salvarla dal suo fidanzato spacciatore. Spinto dalla disperazione, pianificherà e commetterà il delitto perfetto.

Commenti (9) vedi tutti

  • Il dramma di un padre che vede la propria figlia 18enne rovinata dalla droga per colpa del ragazzo che frequenta. Il padre prova di tutto per riportare a casa la figlia, ma ogni tentativo e' vano.. Un film che in certi casi potrebbe rispecchiare la realta'. Da vedere.

    leggi la recensione completa di filmista
  • Scritto, diretto e interpretato da Baltasar Kormákur (Contraband, Cani sciolti, Everest, Resta con me), The Oath parte dal giuramento di Ippocrate per arrivare dalle parti di Un Borghese piccolo piccolo. Qualche inverosimiglianza di troppo, ma la tensione tiene dall’inizio alla fine.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Scialbo, senza emozioni, scontato, freddo (del resto é scandinavo...). E inoltre odio quel genere di finale. Negativo. 5

    commento di corradop
  • Giallo interessante e bravi attori. Voto 6

    commento di MagicTragic
  • Remake orrendo di Un borghese piccolo piccolo. Torbido e ottuso. Scontato e sciocco.

    commento di ENNAH
  • Diciamo che sono in linea con la Recensione di "Ezzo24" e non ho molto di piu' d'aggiungere ! voto.6.

    commento di chribio1
  • Niente di eccezionale, la trama è credibile, la recitazione e la fotografia più che buone, ambientazione azzeccata. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Fin dove può spingersi un genitore per proteggere i propri figli?

    leggi la recensione completa di emil
  • Buon film. Buona regia, buone interpretazioni, buona fotografia. Manca un'analisi approfondita delle vicende e dei personaggi per farne un qualcosa che vada al di là del semplice intrattenimento, ma comunque un buon prodotto. Voto 6.5

    commento di fra_paga
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emil di emil
5 stelle

  Finnur (B. Kormakur) è un chirurgo dalla vita piuttosto ordinaria, vita che viene stravolta dalla scoperta della tossicodipendenza della figlia, dovuta alle di lei nuove frequentazioni, in particolare al suo nuovo boyfriend, un galletto piuttosto su di giri, con il vizio della coca. Come proteggere la giovane?   Passo indietro di Kormakur, che non riesce proprio a dare una… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

filmista di filmista
6 stelle

Un padre disperato, una figlia troppo "vivace". La madre passa stranamente in secondo piano. Anche le indagini della polizia passano in secondo piano. Il regista vuole che lo spettatore si concentri sul padre e sulla figlia, innamorata di un delinquente che la sta rovinando. Un film sempre teso, duro, in certi momenti commovente, in altri momenti spietato. Consigliato.

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Un chirurgo islandese non sa come arginare la tempestosità della figlia maggiore, che vive con uno scapestrato tossicodipendente. Dopo un primo tentativo, fallito, di far allontanare il ragazzo dalla figlia, decide di procedere per una strada meno convenzionale… Scritto, diretto e interpretato da Baltasar Kormákur (Contraband, Cani sciolti, Everest, Resta con me), The Oath…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 18 marzo 2020 su Rai 4
Trasmesso il 15 febbraio 2020 su Rsi La1
2019
2019
Trasmesso il 16 novembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 3 novembre 2019 su Rai 4
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 settembre 2019 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 novembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 4 febbraio 2018 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 19 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 gennaio 2018 su Rai 4

Recensione

emil di emil
5 stelle

  Finnur (B. Kormakur) è un chirurgo dalla vita piuttosto ordinaria, vita che viene stravolta dalla scoperta della tossicodipendenza della figlia, dovuta alle di lei nuove frequentazioni, in particolare al suo nuovo boyfriend, un galletto piuttosto su di giri, con il vizio della coca. Come proteggere la giovane?   Passo indietro di Kormakur, che non riesce proprio a dare una…

leggi tutto
Trasmesso il 7 gennaio 2018 su Rai 4
2016
2016
locandina
Foto
Hera Hilmar
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito