Espandi menu
cerca
Loving Vincent

Regia di Dorota Kobiela, Hugh Welchman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gundawane

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 18
  • Post 2
  • Recensioni 106
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Loving Vincent

di Gundawane
10 stelle

È il caso cinematografico del 2017;un film con una piccola produzione ma con un idea solida alle spalle riesce a sconfiggere film costruiti con l'intento di ottenere successo al botteghino.

Loving Vincent è uno dei film più belli che abbia visto in questi ultimi anni e di sicuro il migliore dell'ultimo anno;film che rasenta il sublime per gran parte della sua durata.

La realizzazione e la tecnica usata per realizzarlo lo fanno entrare di diritto tra I film più importanti della storia.

Il film è realizzato usando la tecnica della pittura usando lo stesso stile di Van Gogh e l'utilizzo di tale stile lo rende ammaliante.

Anche se si riesce ad abituare allo stile utilizzato,il film non perde interesse in quando la trama è accativante e senza punti deboli per tutta la durata del film.

La trama parla del figlio di un postino che deve consegnare l'ultima lettera scritta dal pittore al suo amato fratello,ma Theo è morto poco dopo e il postino intraprende un viaggio che lo condurrà all'interno dei luoghi del pittore facendo vivere I propri capolavori.

Il film ci pone il dubbio se Van Gogh si sia realmente suicidato oppure sia stato ucciso;il film mantiene per la sua durata una suspense da film thriller senza intoccare minimamente la poesia che lo muove.

Film bellissimo che consiglio di andare assolutamente a vedere e che merita riconoscimenti importanti;un semplice oscar per miglior film di animazione sarebbe davvero troppo poco.

VOTO:10/10

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati