Espandi menu
cerca
Manhattan Nocturne

Regia di Brian DeCubellis vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Manhattan Nocturne

di champagne1
6 stelle

La bella e spiantata Caroline incontra per caso in un bar lo stravagante film-maker Simon Crowley e nel giro di un'ora circa decidono di sposarsi. Comincia quindi per lei una vita piena di eventi, anche per i continui stimoli forniti dalla personalità stravagante ed eccentrica di suo marito. Ma tutto dura molto poco: una mattina il cadavere di Simon viene trovato dentro le macerie di un palazzo appena demolito.

La Polizia da tempo brancola nel buio, così Caroline decide di chiedere aiuto a Porten Wren, un cronista vecchio-stile, che si è segnalato per aver trovato una bambina scomparsa lì dove gli investigatori avevano invece fallito.

Porten accetta e per lui inizia un incubo...

Comincia tutto molto bene, con buoni spunti intriganti e un'atmosfera noir anni '40 che avrebbe anche autorizzato il bianco e nero.

Poi la storia si complica, dando l'impressione che gli autori vogliano strafare, e si allunga, si splitta, si attorciglia su se stessa in un guazzabuglio che alla fine lascia l'amaro in bocca: più per la sensazione di una realizzazione inconsistente, come se il Regista non avesse avuto la stoffa per gestire il grosso materiale (la novella di Colin Harrison) che aveva a disposizione.

 

Buona la prova di Adrien Brody e veramente conturbante la Caroline manipolatrice di Yvonne Strahovski.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati