Espandi menu
cerca

Trama

Soldati tedeschi in trincea sul finire del primo conflitto mondiale. Uno studente, dopo cruenti assalti all'arma bianca, passa una notte d'amore con una ragazza "nemica". Karl, in licenza, trova la moglie a letto con l'amante; decide allora di tornare in prima linea e si offre volontario per una missione suicida. Un classico del cinema pacifista e del primo cinema sonoro (manca il commento musicale per una scelta realistica).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Quatto soldati tedeschi sul fronte francese negli ultimi mesi di guerra. E’ un film del 1930 subito censurato con l’avvento del nazismo e rimasto tale fino alla fine degli anni ’60. E’ la guerra vista dal basso. Non la guerra dei generali e degli stati maggiori ma dalla prospettiva, molto corta e coperta di fango della trincea. Sono quattro soldati il più giovane… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
scena
Foto
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Prima Guerra Mondiale e Battlefield 1!

cinefox di cinefox

Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema! Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Quatto soldati tedeschi sul fronte francese negli ultimi mesi di guerra. E’ un film del 1930 subito censurato con l’avvento del nazismo e rimasto tale fino alla fine degli anni ’60. E’ la guerra vista dal basso. Non la guerra dei generali e degli stati maggiori ma dalla prospettiva, molto corta e coperta di fango della trincea. Sono quattro soldati il più giovane…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito