Espandi menu
cerca

Parigi è sempre Parigi

Trama

Per una partita di calcio fra Francia e Italia, una comitiva di nostri connazionali si reca nella capitale francese. C'è chi spera di godersi la breve permanenza in città fra negozi di moda e "coiffeurs" e chi sogna trasgressioni. Solo il più giovane, che non si aspettava nulla di speciale, sarà soddisfatto del viaggio.

Note

Il film ricalca lo schema (piccoli episodi relativi ai componenti di un gruppo) del precedente "Domenica d'agosto". Ma stavolta la concatenazione appare più disarticolata. Splendide alcune parti (Fabrizi tentato adultero), divina la Bosè, e si vede anche Yves Montand che canta.

Commenti (2) vedi tutti

  • Gran bel cast, forse non sfruttato a dovere. Fa comunque molta impressione vedere con gli occhi di allora la capitale della perdizione. Divertente ed equilibrato. La Ninchi è uno spasso dall'inizio alla fine.

    commento di casanovadigermania
  • UNA BELLA COMMEDIA AVANTI RISPETTO ALL'EPOCA IN CUI FU GIRATA.SPICCANO ALDO FABRIZI, PAOLO PANELLI, GALEAZZO BENTI E CARLETTO SPOSITO IN CERCA DI AVVENTURE PUNTUALMENTE FALLIMENTARI,MENO SPAZIO AI GIOVANI INTERLENGHI E MASTROIANNI

    commento di antonio de curtis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Garbata commediola sulla scia della Domenica d'agosto che il regista girò un paio di anni prima. Rimangono peraltro dal precedente cast Mastroianni ed Interlenghi, qui affiancati da un buon numero di attori e dignitosi caratteristi, da Aldo Fabrizi a Lucia Bosè, da Paolo Panelli ad Ave Ninchi. I racconti sono principalmente in chiave sentimentale, ma dal tono tendente al neorealista della… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

jonas di jonas
7 stelle

Un gruppo di italiani in trasferta a Parigi: chi vuole vedere una partita di calcio, chi aspira a mettersi in pari con la moda, chi favoleggia conquiste femminili. Sono sempre indulgente con questo genere di film: visti oggi fanno troppa tenerezza, per il loro provincialismo sempliciotto e non becero. Però non vale Domenica d’agosto (del quale sembra la versione esotica), né… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 26 novembre 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 16 ottobre 2022 su Tv 2000
2011
2011
Trasmesso il 19 marzo 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 14 agosto 2010 su La7
2009
2009

LUCIANO EMMER

walterb di walterb

DEDICO QUESTA  PLAYLIST A LUCIANO EMMER , SCOMPARSO IN DATA ODIERNA ALLA BELLA ETA' DI 91 ANNI,MIO  COMPAESANO  PART-TIME, IN QUANTO  ERA SOLITO ,QUAND'ERA RAGAZZO ,TRASCORRERE LE VACANZE A…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Garbata commediola sulla scia della Domenica d'agosto che il regista girò un paio di anni prima. Rimangono peraltro dal precedente cast Mastroianni ed Interlenghi, qui affiancati da un buon numero di attori e dignitosi caratteristi, da Aldo Fabrizi a Lucia Bosè, da Paolo Panelli ad Ave Ninchi. I racconti sono principalmente in chiave sentimentale, ma dal tono tendente al neorealista della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Un gruppo di italiani in trasferta a Parigi: chi vuole vedere una partita di calcio, chi aspira a mettersi in pari con la moda, chi favoleggia conquiste femminili. Sono sempre indulgente con questo genere di film: visti oggi fanno troppa tenerezza, per il loro provincialismo sempliciotto e non becero. Però non vale Domenica d’agosto (del quale sembra la versione esotica), né…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 23 settembre 2008 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Fedele alla su formula di commedia tipo familiare complicata dalgi eventi, riescea comporre un quadro divertnete, grazie anche ad un cast eccelente fatto di caratteristi in linea non solo con i tempi, ma con il cinema in generale. Parigi è il mito per cui i personaggi hanno il pretesto di esibirsi in maniera anche naif e provinciale e per creare quelle situzioni tipiche e magari poco…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso l'11 giugno 2006 su Canale 5
2003
2003

Il mio Emmer

emmepi8 di emmepi8

un novantenne che è un leone; mi dicono che a Venezia non ha fatto la sua figura, può essere.Una cosa è certa, ha fatto un salto di tempo esagerato, dalla La Ragazza in vetrina ad oggi o quasi, tutto per un fatto…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito