Atomica bionda

Karl78

Iscritto dal 12 ottobre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Atomica bionda

di Karl78

Andrò contro corrente ma che gran cazzata. Ridatemi Aeon Flux allora. Come quasi tutti gli uomini eterosessuali adoro Charlize Theron, che seguo nella sua carriera di attrice sin dagli esordi. Ho apprezzato John Wick - ma ancor di più il secondo capitolo - e non ho nulla contro le cazzate e i fumettoni, anzi... Ma in questo Shoot 'Em Up al femminile manca totalmente la parte grottesca, ergo ci si prende troppo sul serio. Background storico e spy-story sono solo puro pretesto per l'azione ma le scene decenti non sono più di un paio. Chi non ha sospettato sin da subito che fosse lei Satchel e ben prima della scena finale in aereo che, di conseguenza, lavorasse per la CIA, è tardo come pochi. Restano la colonna sonora e al limite la fotografia, in due lunghe ore che potevano tranquillamente ridursi ad una e mezzo. Tensione drammatica zero, tensione tout court pure, intreccio spy esile, azione decente poca, ironia zero, divertimento per quanto mi riguarda ai minimi storici. Diverte il finale, peccato però che si sgami subito. Resta Charlize Theron certo - anche McAvoy - ma a questo punto fisso una sua immagine per un paio d'ore ed ottengo lo stesso risultato.