Espandi menu
cerca

Rocketeer

Regia di Joe Johnston

Con Billy Campbell, Alan Arkin, Jennifer Connelly, Paul Sorvino, Timothy Dalton, Jon Polito Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

A Los Angeles nel 1938 un gangster nasconde un pacchetto in un vecchio aereo e poi muore in un incidente stradale. Il pacchetto viene trovato dal pilota Cliff (Campbell) e contiene un congegno che, indossato a mo' di zaino, permette a un uomo di librarsi nel cielo. All'invenzione è interessato il celebre attore Neville Sinclair (Dalton), spia dei nazisti, che arriva a rapire Jenny (Conelly), la fidanzata di Bill, pur di entrarne in possesso. The Rocketeer è un fumetto dell'81 di Dave Stevens che tenta di rileggere le comic-strip degli anni Trenta. La Disney ha impiegato tutti i suoi talenti sulle scenografie, tirando un po' al risparmio sulla sceneggiatura, la regia e tutto il resto. La coppia protagonista non crea grossi fremiti e giusto Dalton sembra divertirsi nel ruolo del cattivo. Incasso finale per l'Italia: centotrenta milioni; un flop clamoroso.

Commenti (4) vedi tutti

  • Effetti speciali a volte imbarazzanti (le scie dei primi voli). Per il resto una storiella senza troppe pretese, mediocremente godibile. Voto 5/6.

    commento di Brady
  • Buon prodotto Disney con una bella mbientazione e una vivace ricustruzione della Hollywood degli anni '30. Si segue con piacere.

    commento di Cary
  • Non bruttissimo ma terribilmente noioso

    commento di fra_paga
  • l'ho visto parechhi anni fa, reperirlo sembra impossibile…ma mi divertiva sempre

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kael80 di kael80
8 stelle

E questo è un piccolo classico! Chiedo cortesemente ai recensori di Film TV di rivedere la valutazione di questo indimenticato cult. Mediocre è veramente inaccettabile. Joe Jhonston ha sfornato qualche film discutibile, ma il suo Rocketeer trasuda sincera passione, nonostante qualche ingenuità. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Nella luccicante Los Angeles degli anni ’30 Cliff (il prestante Bill Campbell), un temerario pilota acrobatico, scopre per caso uno zaino dotato di un’apparecchiatura che gli permette di volare. Con l’aiuto del suo mentore Peevy (il simpatico Alan Arkin) lo userà per combattere una banda di criminali nazisti che mirano a prendere il controllo della situazione,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 27 aprile 2019 su Rai Movie
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 16 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 23 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 14 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'11 luglio 2016 su Rai 4
Trasmesso il 21 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Nella luccicante Los Angeles degli anni ’30 Cliff (il prestante Bill Campbell), un temerario pilota acrobatico, scopre per caso uno zaino dotato di un’apparecchiatura che gli permette di volare. Con l’aiuto del suo mentore Peevy (il simpatico Alan Arkin) lo userà per combattere una banda di criminali nazisti che mirano a prendere il controllo della situazione,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

axe di axe
5 stelle

Dall'omonimo fumetto, un film che ho trovato un po' insipido, soprattutto a causa della trama, dall'intreccio e sciogliento fin troppo semplici. La storia ci mette un po' a "decollare", poi mantiene vivo l'interesse, in particolare nella seconda parte del film, grazie a qualche colpo di scena. Costumi ed ambientazione ben realizzati, ma anch'essi d'ordinaria amministrazione - una benestante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 giugno 2015 su Rai 4
Trasmesso il 25 giugno 2015 su Rai 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 1 maggio 2015 su Rai 4
2011
2011

Recensione

kael80 di kael80
8 stelle

E questo è un piccolo classico! Chiedo cortesemente ai recensori di Film TV di rivedere la valutazione di questo indimenticato cult. Mediocre è veramente inaccettabile. Joe Jhonston ha sfornato qualche film discutibile, ma il suo Rocketeer trasuda sincera passione, nonostante qualche ingenuità.

leggi tutto
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2006
2006
Trasmesso l'8 aprile 2006 su La7
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Un film simpatico,ben curato negli effetti speciali,forse anche troppo ingenuo nella trama per gli anni Novanta:fiasco a tutti gli effetti,"Rocketeer" è un blockbuster mancato clamorosamente,con un convincente Timothy Dalton nel ruolo di un cattivo con benda sull'occhio ispirato ad Erroll Flynn,fumettistico nel senso buono del termine ma senza alcuna attrattiva per il grande pubblico.Da…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito