Espandi menu
cerca

Box 314: La rapina di Valencia

Regia di Daniel Calparsoro

Con Luis Tosar, Rodrigo De la Serna, Raúl Arévalo, José Coronado, Patricia Vico, Marian Álvarez, Joaquín Furriel, Luciano Cáceres... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Una piovosa mattina un gruppo di ladri professionisti assalta una banca di Valencia. Ciò che in un primo momento sembra essere una rapina pulita e facile, si complica quando la direttrice della filiale rivela il segreto nascosto in una delle cassette di sicurezza. Da quel momento, niente andrà come previsto.

Commenti (6) vedi tutti

  • Buon film. Godibile. Ottimi attori ,con finale non scontato, come invece viene rappresentato ancora una volta il “Potere”. Più che di qualunquismo si dovrebbe parlare di conformismo agli stereotipi del pensiero unico che trascina i suoi effetti dal ‘ 68.

    commento di Decimo
  • Thriller spagnolo qualunquista e deludente ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Ottima regia e fotografia, ma, a parte l'inizio interessante, si trascina in una insulsa storia pseudopolitica, che ricorda molto Inside Man, che però rimane su un'altra galassia. Inoltre, come sempre nel cinema spagnolo, i nomi dei protagonisti sono talmente ridicoli da rendere tutto tragicomico. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Non male nel suo genere, regia asciutta e buona fotografia, validi gli attori. Meglio delle solite spacconate americane secondo me.

    commento di corradop
  • Box 314 è una cassetta di (in)sicurezza (vera bomba ad orologeria, pronta a far saltare l'intero vertice dello Stato), goloso target d'una normale rapina in banca. La trama si complica (o s'arricchisce?) grazie all'avvenente direttrice, la quale scende a patti con uno dei rapinatori, fino all'immancabile colpo di scena finale.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlbertoPallotti)
  • Film di una mediocrità desolante con una sceneggiatura inutilmente macchinosa e noiosa

    commento di ahmed
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emil di emil
2 stelle

Valencia. Un gruppo di ladri tenta  una rapina su commissione al Banco Popolare. L'obiettivo è il contenuto della cassetta di sicurezza 314.   il cinema spagnolo negli ultimi anni si è dimostrato contenitore di idee e vitalità non da poco, confezionando prodotti dalla forte carica politica ad esempio, in grado di riflettere sulla storia del paese ; due titoli su… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Colpito da tante critiche negative, feroci, quasi sadiche,  il 5 maggio ho voluto vedere "Box 314 rapina a Valencia", un film spagnolo a basso costo dedicato all'home video. L'inizio della storia riecheggia alla lontana Heat (autentico capolavoro con i mostri sacri De Niro-Pacino): una rapina in banca, che si complica per il solito imprevisto. Ma in questo caso abbiamo due intriganti… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 28 febbraio 2021 su Cielo

Recensione

Zarcofilm di Zarcofilm
6 stelle

Un film di grande presa narrativa e coinvolgimento, ma con un grosso limite, consistente nella poca chiarezza, per non dire ingarbugliamento, della trama, che fa sì che si arranchi faticosamente nel tentare di seguire la logica dei fatti e degli eventi. Un buon film deve farsi capire, pur nella complessità, altrimenti non è un buon film. E tale difetto è purtroppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 25 febbraio 2021 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 31 ottobre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 6 ottobre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 19 settembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 7 aprile 2020 su Rsi La1
2019
2019
Trasmesso il 16 novembre 2019 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Dopo aver guardato questo film , mi sono consolato un pochino , vedendo che la Spagna non produce solo belle pellicole , spesso originali , ma pure qualche filmetto malriuscito e scopiazzato come questo thriller . Un gruppetto di rapinatori entra in una banca per svaligiarla e prende un bel numero di ostaggi , ma in una cassetta di sicurezza è nascosto qualcosa che , nelle mani giuste ,…

leggi tutto
Trasmesso il 13 novembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 24 marzo 2019 su Rai 4
Trasmesso il 22 marzo 2019 su Rai 4
Trasmesso il 16 febbraio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 15 dicembre 2018 su Rsi La1
Trasmesso il 24 luglio 2018 su Rai 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 maggio 2018 su Rai 4

Recensione

Utente rimosso (AlbertoPallotti) di Utente rimosso (AlbertoPallotti)
6 stelle

Colpito da tante critiche negative, feroci, quasi sadiche,  il 5 maggio ho voluto vedere "Box 314 rapina a Valencia", un film spagnolo a basso costo dedicato all'home video. L'inizio della storia riecheggia alla lontana Heat (autentico capolavoro con i mostri sacri De Niro-Pacino): una rapina in banca, che si complica per il solito imprevisto. Ma in questo caso abbiamo due intriganti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 5 maggio 2018 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito