Barbarella

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2047

La recensione su Barbarella

di giurista81

Pellicola bizzarrissima, a metà strada tra la sci-fi (astronavi, dottori pazzi, armi futuristiche, mondi alieni, strani modi di fare all’amore che saranno poi implicitamente citati anche dal film “Demolition Man”) e il fantasy (angeli volanti, fiumi di lava intelligenti) con una spiccata spruzzatina erotica (topless femminili a raffica), che trova il suo punto di forza nelle straordinarie scenografie (voto: 10) e nella fotografia (voto:8).
Il soggetto non è eccezionale, ma gli sceneggiatori hanno il merito di infarcire il tutto con una forte componente grottesca/ironica. La visione del film resta comunque uno spasso per la memorabile messa in scena. Direi che ci troviamo al cospetto di un’opera d’arte e quindi già solo questo “vale il biglietto” per la visione. Attori sufficientemente bravi con un Hemmings in formissima e una Fonda assai simpatica. Non male sia la colonna sonora che la regia. In definitiva da avere in videoteca per tutti coloro che amano pellicole “fuori da ogni schema”. Voto: 8